Juventus-Torino, probabili formazioni: Allegri conferma il tridente

Il tecnico livornese dovrebbe però cambiare qualcosa a centrocampo

juventus-torino formazioni derby

Juventus-Torino probabili formazioni del derby valido per la 26a giornata Serie A 2021-2022. La Juve di Massimiliano Allegri torna in campo domani, venerdì 18 febbraio alle 20:45 contro il Toro di Ivan Juric. I bianconeri anticipano per via della gara di Champions League in programma martedì 22 febbraio in casa del Villarreal. Dopo il pareggio in casa dell’Atalanta, la Vecchia Signora deve vincere per continuare la corsa verso la qualificazione alla Champions League, che è tutt’altro che scontata. L’Atalanta, infatti, che è rimasta dietro dopo lo scontro diretto, ha un partita da recuperare che potrebbe ricacciare indietro i bianconeri. In più, c’è la Lazio in grande rimonta e che potrebbe farsi sotto per lo stesso obiettivo.

Sarà difficile non pensare agli ottavi di Champions contro il Villarreal, ma Allegri preparerà i suoi ad ogni evenienza e in conferenza stampa oggi dirà che la partita più importante è sicuramente il derby. Insomma, le scelte dovrebbero essere fatte innanzitutto per vincere questa partita e dovranno tenere conto delle indisponibilità di Chiesa, Chiellini e Bernardeschi, oltre che della squalifica di Danilo. In difesa, sarà Rugani a far rifiatare Bonucci, che ha anche un affaticamento al polpaccio, mentre i terzini dovrebbero essere Cuadrado e Alex Sandro. A centrocampo si dovrebbe rivedere Zakaria, assieme ad Arthur e Locatelli. Davanti si va verso la conferma del tridente.

Juric risponderà con il suo collaudato 3-4-2-1, del quale non potrà fare parte Praet (infortunato). Davanti toccherà dunque a Belotti, con Brekalo e Pobega a supporto. A centrocampo dovrebbe giocare dal 1’ l’ex Mandragora, mentre Aina si gioca un posto con Vojvoda sulla corsia sinistra. In difesa Zima, Bremer (unoi dei pezzi pregiati per il prossimo mercato) e Rodriguez.

Dirigerà il derby tra Juventus e Torino l’arbitro Massa, coadiuvato dagli assistenti Alassio e Tolfo; il quarto uomo sarà Ayroldy, mentre al VAR ci saranno Mazzoleni e l’assistente Bindoni.

Juventus-Torino | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Rugani, Alex Sandro; Zakaria, Arthur, Locatelli; Morata, Vlahovic, Dybala. All. Allegri

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Aina; Pobega, Brekalo; Belotti. All. Juric

ARBITRO: Massa