Juventus-Torino, probabili formazioni: Pirlo si affida a Ronaldo-Dybala

Chiese e Ramsey in vantaggio su Kulusevski per il derby, in difesa aout Chiellini e Demiral

juventus-torino probabili formazioni derby 2020-2021

Juventus-Torino, probabili formazioni del derby valido per la 10a giornata di Serie A 2020-2021. Sabato 5 dicembre alle ore 18:00 appuntamento all’Allianz Stadium per la Juve di Andrea Pirlo, alla sua prima stracittadina da allenatore. Il nome del “Maestro” è legato indissolubilmente a quel derby vinto all’ultimo secondo il 30 novembre del 2014, ma stavolta è chiamato a realizzare un’altra piccola impresa, ovvero quella di portare a casa la seconda vittoria consecutiva. Non è ancora successo, infatti, ma per dare continuità a risultati e prestazioni la Vecchia Signora deve cominciare a vincere con continuità, mentre fin qui ad ogni affermazione è seguito praticamente sempre un pari.

Quarta in classifica con 17 punti, a 6 lunghezze dal Milan capolista, la Juventus non può perdere altro terreno in chiave scudetto e oltretutto il Torino è attualmente terzultimo in classifica son soli 6 punti. Insomma, un altro pari, alla stregua di quelli rimediati contro Crotone e Benevento, non può essere tollerato. Anche i precedenti, inoltre, sono nettamente dalla parte dei campioni d’Italia, che su 200 derby ne hanno vinti 88, pareggiati 56 e persi altrettanti.

Rispetto alla formazione che ha vinto contro la Dinamo Kiev per 3-0, ci saranno diversi campi, a partire dalla difesa. Con Bonucci e de Ligt centrali, i terzini dovrebbero essere Cuadrado a destra e uno tra Danilo e Alex Sandro a sinistra. A centrocampo rientrerà sicuramente Rabiot, mentre l’altra maglia se la giocano in tre, ovvero Bentancur, Arthur e McKennie. Sugli sterni dovrebbero agire Chiesa e Ramsey, che partono in vantaggio rispetto a Kulusevski. In avanti, invece, nessun dubbio sulla coppia Ronaldo-Dybala, visto che Morata è squalificato. Indisponibili per infortuni muscolari Chiellini e Demiral, che dovremmo rivedere in campo nel nuovo anno.

Il Torino dovrebbe confermare il 3-5-2 delle ultime uscite con Belotti in avanti, affiancato probabilmente dall’ex Zaza. In regia ci sarà l’altro ex Rincon, mentre gli interni saranno Meité e Linetty. Sulle fasce toccherà, a meno di sorprese, ad Ansaldi e Singo, mentre davanti a Sirigu ci sarà il trio Lyanco, Bremer e Ricardo Rodriguez.

Arbitrerà il derby dell’Allianz Stadium il signor Orsato della sezione di Schio, coadiuvato dagli assistenti Carbone e Giallatini; il quarto uomo sarà Di Bello, mentre al VAR ci saranno Mazzoleni e l’assistente Paganessi.

Juventus-Torino | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Ramsey; Dybala, Ronaldo. All. Pirlo
TORINO (3-5-2): Sirigu; Lyanco, Bremer, Ricardo Rodriguez; Singo, Meité, Rincon, Linetty, Ansaldi; Zaza, Belotti. All. Giampaolo
ARBITRO: Orsato