Juventus-Torino, dove vederla: diretta tv, streaming e formazioni

La Juve di Allegri impegnata questa sera nel derby contro il Toro nell’anticipo della 26a giornata di Serie A

juventus-torino diretta tv streaming formazioni derby

Juventus-Torino derby venerdì 18 febbraio 2022 ore 20:45. La Juve di Massimiliano Allegri scende in campo questa sera alle 20:45 nel derby valido per la 26a giornata di Serie A 2021-2022. Sarà una partita delicatissima quella contro il Toro di Ivan Juric, formazione che con 32 punti si trova a poche lunghezze da una salvezza praticamente matematica. Inoltre, martedì ci sarà la gara col Villarreal in Champions League, che potrebbe distrarre Madama. Insomma, i tre punti in palio sono più pesanti per la Vecchia Signora, che con 46 punti si sta giocando un posto per la qualificazione alla prossima Champions League, ma a solo +2 sull’Atalanta, che ha una gara da recuperare. Insomma, non sono ammessi passi falsi, perché i bianconeri rischierebbero di vanificare il ciclo di ottimi risultati ottenuti in campionato dal 26 novembre ad oggi, in cui non hanno mai perso.

La Juventus arriva al derby dopo il pareggio di Bergamo riacciuffato in extremis, dopo le vittorie su Verona e Sassuolo (Coppa Italia). Il Torino, invece, nel precedente weekend ha perso in casa contro il Venezia e negli ultimi tre turni ha portato a casa un solo punticino. All’andata, il confronto tra le due squadre si è concluso con la vittoria della Juve per 1-0 al Grande Torino, con gol negli ultimi minuti di Manuel Locatelli. L’ultimo precedente allo Stadium, invece, risale alla stagione scorsa ed ha visto la Juventus di Andrea Pirlo vincere in rimonta per 2-1: gol di McKennie e Bonucci nel finale dopo il vantaggio di N’Koulou.

I precedenti totali in Serie A tra le due squadre torinesi sono 153 con 74 vittorie bianconere, 35 successi granata e 44 pareggi. Con la Juve squadra di casa i derby disputati sono 76 con 40 vittorie per la Vecchia Signora, 20 pareggi e 16 successi del Toro.

Quanto alle probabili formazioni, Allegri non avrà a disposizione il lungodegente Chiesa, Chiellini, Bernardeschi e Bonucci. In difesa il tecnico livornese ha annunciato la titolarità di Cuadrado, mentre è inevitabile l’impiego di Rugani di fianco a De Ligt al centro. A sinistra dovrebbe rivedersi Alex sandro, mentre a centrocampo ci sono diversi ballottaggi, con Rabiot quasi certo del posto sul centrosinistra. Davanti dovrebbe essere confermato il tridente, magari cambiando qualche interprete.

Juric non potrà contare su Praet e Fares. Davanti il tecnico del Torino dovrebbe schierare Belotti, con alle spalle Brekalo con uno tra Pobega o Pjaca. Dubbio sulla corsia sinistra tra Vojvoda e Aina, mentre a centrocampo dovrebbe esserci spazio per l’ex Mandragora.

Juventus-Torino | Diretta TV e streaming

Juventus-Torino, derby della Mole valido per la 26a giornata di Serie A 2021-2022, si giocherà in anticipo questa sera alle 20:45 in diretta TV e streaming su DAZN. La gara si potrà seguire in TV stramite una smart TV di ultima generazione tramite l’app ufficiale, oppure collegando al televisore un dispositivo come Amazon Fire Stick e Google Chromecast, ovvero una console da gioco come PlayStation o Xbox. Il match dell’Allianz Stadium sarà anche visibile da computer, tablet e smartphone tramite browser Web o via app. La telecronaca del match è stata affidata a Pierluigi Pardo con commento tecnico di Massimo Ambrosini.

Juventus-Torino | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Rugani, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata. All. Allegri

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Aina; Pobega, Brekalo; Belotti. All. Juric

ARBITRO: Massa

I convocati di Allegri per il derby