Juventus-Torino, derby coppa Italia: probabili formazioni, info diretta TV e streaming

juventus-torino derby coppa italia formazioni

Juventus-Torino, sarà un derby accesissimo quello che andrà in scena il 3 gennaio all’Allianz Stadium. In palio c’è l’accesso alle semifinali di Coppa Italia, obiettivo cui Massimiliano Allegri tiene molto ogni anno. Dopo due double consecutivi, la Vecchia Signora va a caccia del tris, ma non sarà affatto facile innanzitutto superare lo scoglio rappresentato dalla squadra di Sinisa Mihajlovic. Sebbene ci sia una grande differenza di valori sulla carta, il derby è sempre una partita a sé.

Massimiliano Allegri è intenzionato a giocarsela con il 4-3-3 praticando un moderato turn over considerato che sabato i campioni d’Italia giocheranno in trasferta a Cagliari. Tra i pali tocca ancora a Szczesny, poiché Buffon non ha recuperato, mentre in difesa finalmente toccherà a Rugani, che darà un turno di riposo a Benatia. Al 99% i terzini saranno Lichtsteiner (o Sturaro) e Asamoah, mentre a centrocampo Pjanic sarà in regia con Marchisio e Matuidi a supporto. In avanti, dovrebbe toccare ad uno tra Bernardeschi e Douglas Costa a supporto di Higuain e Dybala.

Tanti indisponibili per Sinisa Mihajlovic, che non avrà a disposizione Ansaldi, Ljajic, Lyanco e Barreca. In via di recupero Belotti, ma sarà sicuramente preservato per il campionato. La formazione granata, dunque, dovrebbe essere molto simile a quella vita in campo contro il Genoa in trasferta. In difesa, possibile chance dal primo minuto per l’esperto Moretti.

Juventus-Torino: formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Dybala. Allenatore: Allegri

Torino (4-3-3): Milinkovic-Savic; De Silvestri, N’Koulou, Moretti, Molinaro; Rincon, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Niang, Berenguer. Allenatore: Mihajlovic

Arbitro: Doveri

Juventus-Torino: diretta in chiaro

Il derby di Coppa Italia tra Juventus e Torino sarà trasmesso in diretta TV mercoledì 3 gennaio alle ore 20:45 su Rai 1 e Rai 1 HD. In streaming, sarà possibile guardare la partita live grazie al servizio RaiPlay, accessibile via browser con le app ufficiali tramite computer, tablet e smartphone. Per via dello sciopero dei giornalisti Rai, la partita andrà in onda senza telecronaca né commento tecnico.