Non è la prima doppietta che segno in un derby, ma certamente questa conta molto di più. Era importante tornare a vincere dopo la brutta partita di Milano e stasera siamo scesi in campo con tanta determinazione e si è visto, anche se siamo stati facilitati dall’espulsione di Glik. Questi sono punti importanti per il campionato e ci permettono di stare in testa, ma anche per la Champions dove ancora non siamo qualificati. A Donetsk io non ci sarò ma i miei compagni faranno sicuramente bene.
\r\n[metacafe]http://www.metacafe.com/watch/9482528/marchisio_post_juventus_torino_3_0/[/metacafe]\r\n\r\nUn assist e un gol per Sebastian Giovinco, che ha lasciato un segno indelebile in questo Juve-Toro. La ‘Formica Atomica’ non può che essere soddisfatta a fine gara:\r\n
Sapevamo che sarebbe stata una sfida difficile e all’inizio lo è stata. Abbiamo tenuto i ritmi troppo bassi e qualche volta siamo andati in difficoltà. Gli episodi poi hanno cambiato la gara, ma del resto sono stati eclatanti. Siamo contenti di aver vinto naturalmente, alla fine conta solo quello e il risultato ci permette di prepararci al meglio al prossimo impegno in Champions. Incontreremo una squadra molto forte e dovremo essere tutti al 100%. Cosa scelgo tra il gol e l’assist? Beh, il passaggio per Claudio ci ha permesso di sbloccare il risultato e quindi è forse anche più importante, ma il gol per un attaccante e tutto e poi questo, nel Derby, anche per i tifosi avrà un sapore particolare.
\r\n[metacafe]http://www.metacafe.com/watch/9482795/giovinco_post_juventus_torino_3_0/[/metacafe]\r\n\r\nNon è contento dell’arbitraggio il tecnico del Torino Ventura che rimarca:\r\n
L’espulsione di Glick mi è parsa eccessiva. Poi mi hanno detto che Barzagli alla fine andava anche espulso per fallo di mano volontario e seconda ammonizione. Già è difficile giocare contro la Juve in 11 figurarsi in 10.
\r\n[metacafe]http://www.metacafe.com/watch/9482755/juventus_torino_3_0_intervista_a_ventura_e_obonna/[/metacafe]\r\n\r\nQualcuno spieghi al signor Ventura che sul rigore per fallo su Pogba c’era secondo giallo per Basha. Il Torino sarebbe rimasto in 9 e la partita avrebbe avuto un punteggio più largo.