Juventus-Torino 2-0: highlights, video gol e pagelle

Juventus-Torino 2-0 derby coppa italia
© foto www.imagephotoagency.it

Juventus-Torino 2-0. La Juve di Massimiliano Allegri approda per la quarta volta consecutiva in semifinale di Coppa Italia, eliminando nel derby dell’Allianz Stadium il Toro di Sinisa Mihajlovic. È stata una partita senza storia, dominata in lungo e largo dai campioni d’Italia, che avrebbero potuto ottenere un punteggio ben più largo, non fosse stato per l’imprecisione soprattutto di Dybala e Mandzukic sotto porta.

La partita si sblocca al 15’, con Douglas Costa che si coordina perfettamente e di esterno sinistro la piazza all’incrocio dei pali. I granata reagiscono subito e colpiscono un palo esterno con Niang, ma è l’unica azione degna di nota di tutta la partita per il Torino. Al 22’ della ripresa arriva il raddoppio di Mandzukic, che con un lob beffa Milinkovic-Savic, ma secondo i granata l’azione è viziata da un fallo di Khedira. Il Var conferma la rete, Mihajlovic si fa espellere per proteste.

Da lì in poi è pura accademia per la Juventus, che amministra la partita cercando il terzo gol senza nemmeno forzare più di tanto. Ora, in semifinale, Allegri e i suoi se la vedranno con l’Atalanta, che ha eliminato il Napoli.

Juventus-Torino 2-0: pagelle

Juventus (4-3-2-1): Szczesny 6,5; Sturaro 5,5 (1′ st Lichtsteiner 5,5), Rugani 6, Chiellini 6,5, Asamoah 6,5; Marchisio 6 (15′ st Khedira 6), Pjanic 7, Matuidi 6,5; Douglas Costa 7, Dybala 7; Mandzukic 6,5 (33′ st Higuain sv). A disp.: Pinsoglio, Loria, Barzagli, Benatia, Alex Sandro, Bentancur, Bernardeschi, Pjaca. All.: Allegri 7.

Torino (4-3-3): Milinkovic-Savic 5; De Silvestri 5, N’Koulou 5, Burdisso 4,5, Molinaro 5,5; Acquah 5,5 (36′ st Obi sv), Rincon 5, Baselli 5,5; Iago Falque 5 (36′ st Boyé sv), Niang 5 (36′ st De Luca sv), Berenguer 5. A disp.: Sirigu, Ichazo, Fiordaliso, Bonifazi, Moretti, Valdifiori, Gustafson, Sadiq, Millico. All.: Mihajlovic 4.

Arbitro: Doveri 5,5

Marcatori: 15′ Douglas Costa, 22′ st Mandzukic

Ammoniti: Burdisso (T)

Espulsi: nessuno

Juventus-Torino 2-0: highlights

CLICCA QUI PER AVVIARE IL VIDEO