Juventus News

Juventus, Thiago Motta sbaglia i cambi? I rimpianti di Champions

Juventus, Thiago Motta sbaglia i cambi? I rimpianti di Champions (Lapresse)-JMania.it

La Juventus agguanta solo un pareggio contro il Lille, ma rimane il rammarico per aver gettato al vento i tre punti. Thiago Motta ha sbagliato i cambi?

Juventus, Thiago Motta ha sbagliato i cambi in Champions League

La Juventus gioca bene, diverte e si diverte nonostante la rete di svantaggio subita fin troppo presto. Vlahovic raddrizza la partita su rigore e generalmente i bianconeri sembrano poter ribaltare il match. Questo almeno fino a quando Thiago Motta decide di effettuare i cambi, tre in un colpo solo, al minuto numero 68.

Da qui in avanti la Vecchia Signora sembra più impacciata e inefficace, soprattutto per la difficoltà nel trovare un punto di riferimento sul fronte offensivo, a riprova che Giuntoli dovrà necessariamente muoversi nel calciomercato di gennaio.

Alla fine la sfida termina in parità, ma rimane il rimpianto di aver gettato al vento tre punti. Chiaro, la colpa non è da imputare solo all’allenatore, lui ci ha provato con tutta l’intenzione di cambiare definitivamente marcia e di mettere il punto esclamativo sulla partita, tanto che all’81’ ha deciso d’inserire anche Mbangula per Yildiz.

Tra una rosa che presenta qualche lacuna e qualche decisione forse troppo prematura, però, il risultato rimane il medesimo. Ora i bianconeri non possono più sbagliare se vogliono superare la fase a classifica e raggiungere il turno successivo.

La rosa dei bianconeri non è completa

È consuetudine incolpare gli allenatori quando una squadra non raggiunge i risultati sperati, ma è necessario approfondire il discorso senza puntare il dito inutilmente. Certo, Thiago Motta avrebbe potuto gestire diversamente l’ultima parte della sfida, magari attendendo qualche minuto in più prima di togliere dal campo Vlahovic.

Sullo sfondo, però, rimane sempre la stessa questione, che rosa ha a disposizione il tecnico dei bianconeri? La risposta è semplice: forte ma incompleta. Manca sicuramente un altro attaccante per far rifiatare il serbo e questo non cambia. Non è un alibi per Thiago Motta, ma sicuramente una difficoltà in più con la quale deve fare i conti.

Condividi
Pubblicato da
Manuel Saccon