Juventus, è tempo di triplete
La Juve di Allegri vuole la Champions League
La formazione di Allegri nuovamente in finale, sarà la volta buona per riportare a Torino la Coppa dalle grandi orecchie? Sei scudetti consecutivi per la vecchia signora, un ciclo iniziato con Antonio Conte in panchina proseguito poi con Massimiliano Allegri. L’ultima volta in finale andò male, a Berlino fu il Barcellona di Messi ad alzare al cielo la Champions, la Juventus oggi è più matura, pronta a dar filo da torcere al Real Madrid dell’ex bianconero Zinedine Zidane.
La vecchia guardia ha voglia di vincere, capitan Buffon spera di chiudere al meglio la carriera in bianconero alzando al cielo l’unico trofeo di prestigio che manca nella bacheca del portierone della Nazionale. Con lui una difesa che resterà nella storia, Bonucci, Barzagli, Chiellini, il trio delle meraviglie capace di regalare gioie ed emozioni in bianconero e in azzurro. In finale a Cardiff contro Cristiano Ronaldo non sarà facile, ma dopo aver fermato Messi e Suarez per la difesa bianconera tutto è possibile. In attacco tutto affidato al tridente Mandzukic, Dybala, Higuain, classe e ‘cattiveria’ in zona gol, attacco atomico che avrà il compito di scardinare la difesa dei blancos.
Sarà la volta buona per riportare l’ambito trofeo all’ombra della Mole? Scudetto e Coppa Italia in archivio, per la formazione bianconera c’è voglia di Triplete, impresa riuscita solamente ai ‘nemici’ storici nerazzurri nel 2010, la grande Inter di Mourinho. Juventus vs Real Madrid, a Cardiff sarà grande calcio, vinca il migliore…