La Juventus sul talento inglese scontento di Sarri

La Juventus si inserisce nella corsa a Callum Hudson-Odoi, dribblomane attaccante esterno del Chelsea che vuole trovare più spazio

La Juventus vigile su Callum Hudson-Odoi, 18enne attaccante del Chelsea che in questa stagione ha collazionato 317’ sotto la guida tecnica di Maurizio Sarri. Secondo quanto riferisce Skysports.com, emissari di Fabio Paratici si sarebbero mossi per il ragazzino terribile che pare voglia cambiare aria al termine della stagione in corso. Anche il Bayern Monaco si sarebbe mosso per il talentino inglese, ma la prima offerta dei tedeschi da 20 milioni di sterline sarebbe stata rispedita al mittente dalla proprietà dei Blues. La richiesta ufficiale sarebbe di circa 30 milioni di sterline, una cifra che non sembra spaventare Lipsia e il Borussia Dortmund, altri due club interessati a lui.

Il Borussia Dortmund potrebbe sfruttare il fatto di aver appena ceduto al Chelsea il talento Christian Pulisic, ma per Hudson-Odoi i londinesi non sembra voler fare sconti. È per questo che la Juventus rimane pronta a piazzare la zampata, consapevole del fatto che a Sarri piace molto Gonzalo Higuain e che a giugno potrebbe non essere riscattato dal Milan. In cambio dell’argentino, Paratici potrebbe assicurarsi uno dei giovani più promettenti del panorama internazionale.

Alla Juventus, Hudson-Odoi piace molto perché ricorda molto Douglas Costa: nonostante sia di piede destro, ama partire soprattutto dalla sinistra per puntare il diretto avversario e cercare la rete. Rapido di gambe, dribbling secco, il ragazzo ha il difetto di cercare spesso la giocata fine a se stessa piuttosto che la concretezza ed è anche per questo che Sarri non riesce a dargli spazio anche quando è in emergenza offensiva.