La Juventus in Supercoppa contro la Lazio con una maglia speciale [FOTO]

Domenica a Riad la Juventus giocherà con una maglia speciale: nomi e disegni in arabo

maglia juventus supercoppa arabo

La Juventus giocherà domenica la Supercoppa Italiana contro la Lazio indossando una maglia speciale. A Riad i bianconeri scenderanno in campo con una casacca realizzata da Adidas in collaborazione con il famoso artista di calligrafia saudita-marocchina, Shaker Kashgari. La divisa è stata prodotta in edizione limitata: saranno in vendita solo 500 pezzi con 5 personalizzazioni (Ronaldo, Pjanic, de Ligt, Chiellini e Dybala) sull’Online Store (in edizione speciale con cofanetto), allo Stadium Megastore di Torino e al Flagship Store di Milano. All’interno di ogni singolo numero sarà presente un disegno calligrafico in arabo con la parola Juventus e il nome di ogni singolo giocatore. Il prezzo è di 250 euro.

La Juventus e l’artista Shaker Kashgari

Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus, spiega il perché di questa maglia celebrativa: «Con questa scelta vogliamo rendere omaggio a una forma d’arte tradizionale. Juventus dimostra così di essere vicina ai tifosi di tutto il mondo e ancora una volta vuole sorprendere con una maglia unica, che conferma anche la vocazione a esplorare nuovi territori comunicativi. La collaborazione con il grande artista Shaker Kashgari – aggiunge – rende ancora più speciale un appuntamento importante come la Supercoppa Italiana».

Shaker Kashgari, invece, spiega quale connubio ci sia tra la calligrafia araba e il calcio. «La cultura araba è radicata nell’orgoglio e nella passione, la stessa che hanno le squadre di calcio, i giocatori e i tifosi in tutto il mondo. La calligrafia – prosegue – è una delle più antiche tradizioni del nostro mondo, mentre il calcio sta giocando un ruolo sempre più importante nella società: questo design unisce i due aspetti».