Dal programma dello Juventus Summer Tour è stata cancellata la partecipazione alla Super Copa Tecate. La squadra allenata da Massimiliano Allegri, avrebbe dovuto giocare il 18 luglio a Monterrey contro il Rayados, mentre il 19 luglio era in programma la sfida contro il Tigres. I bianconeri partiranno da Torino il 20 luglio per partecipare negli Stati Uniti all’International Champions Cup 2017: prima gara il 22 luglio a New York contro il Barcellona, poi il 26 a Miami contro il Paris Saint Germain e infine il 30 luglio a Boston, contro la Roma.
Al rientro dall’America, il 5 agosto la Juventus sarà di scena a Wembley, nel tempio del calcio, contro il Tottenham. Si tratterà dell’ultimo impegno prima della Supercoppa Italiana contro la Lazio, in programma il 13 agosto allo stadio Olimpico di Roma.
18 luglio – Rayados-Juventus
19 luglio – Tigres-Juventus
22 luglio – Juventus-Barcellona
26 luglio – Juventus-Paris Saint Germain
30 luglio – Juventus-Roma
5 agosto – Tottenham-Juventus
Presentato ieri lo Juventus Summer Tour 2017, la tournée che porterà i bianconeri negli Stati Uniti la prossima estate. La Juve prenderà parte all’International Champions Cup e affronterà tre avversarie di tutto rispetto. La prima partita in calendario si disputerà al Metlife Stadium di New York, la casa dei Giants e dei Jets, il 22 luglio contro il Barcellona.
Il 26 luglio, poi, appuntamento in Florida, all’Hard Rock Stadium di Miami (ci giocano i Dolphins, football americano), contro il Paris Saint Germain. La terza e ultima partita della tournée americana, infine, si giocherà al Gillette Stadium di Boston (la casa dei New England Patriots) contro la Roma.
Lo Juventus Summer Tour 2017, sponsorizzato da Jeep, è stato presentato a New York: per il club bianconero erano presenti Giorgio Ricci Co-Chief Revenue Officer – Head of Global Partnerships and Corporate Revenues, e il Presidente delle Juventus Legends, David Trezeguet.
“Partecipare a tornei prestigiosi come l’International Champions Cup – dice l’ex bomber – non solo permette di confrontarsi anche durante l’estate con alcune delle squadre più forti del mondo ma è anche una straordinaria opportunità per incontrare i tantissimi tifosi d’oltre oceano che ci seguono con passione durante tutta la stagione. È un’occasione preziosa per ricambiare il loro affetto”.
Quella del 2017 sarà la terza partecipazione della Juventus all’International Champions Cup, dopo quella dello scorso anno in Australia e del 2013 sempre negli Stati Uniti d’America.
Foto: Juventus.com