La Juventus studia due terzini, ma perché vendere Cancelo?

Secondo radio mercato la Juventus è ancora alla ricerca di un terzino destro, Joao Cancelo rimane tra i possibili partenti, bocciato anche dalla dirigenza?

La Juventus a caccia di terzini: secondo Tuttosport sono sostanzialmente due i profili che Fabio Paratici starebbe seguendo, ovvero Thomas Meunier (PSG) e Kieran Trippier (Tottenham). Entrambi difensori di fascia destra, rappresentano due soluzioni di comprovata esperienza internazionale, ma soprattutto sono garanzia di equilibrio. Insomma, Meunier e Trippier sono dei terzini che amano spingere sulla fascia, ma sono molto attenti anche in fase difensiva, garantendo quell’equilibrio che è fondamentale soprattutto in Champions.

Cancelo via? Allegri non c’entrava nulla

E sembra essere proprio questo il motivo per il quale Joao Cancelo rimane sul mercato, nonostante le rassicurazioni da parte del portoghese. Nelle passate settimane Massimiliano Allegri è stato additato quale responsabile della possibile cessione del laterale portoghese, ma ora il tecnico livornese non c’è più e la Juve sembra voler cedere ugualmente l’ex Valencia e Inter. C’è probabilmente qualcosa che all’esterno non si conoscerà mai, ma sembra che in generale Cancelo non abbia convinto la dirigenza della Vecchia Signora, dentro e fuori dal campo al contempo.

Del resto, dopo averlo pagato 40 milioni di euro, la Juventus ha la possibilità di cedere il nazionale portoghese per 60 milioni di euro. In pole position ci sono Manchester City e United, che potrebbero consentire alla dirigenza bianconera di ascrivere una forte plusvalenza a bilancio, racimolando un buon tesoretto per eventuali colpi in entrata.