Stefano Esposito, senatore del PD, sostiene di poter dimostrare che allo Juventus Stadium si entra anche con i post sold out: basta pagare. Esposito, nuovo assessore ai Trasporti di Roma Capitale, è nato a Moncalieri ed è tifoso della Vecchia Signora. Parlando a ‘Teleradiostereo’, il senatore dem ha denunciato un malcostume che avverrebbe presso l’impianto della Juventus: pagando, nonostante i posti siano tutti esauriti, si potrebbe accedere alla curva per assistere alle partite dei campioni d’Italia.\r\n
Io sono in grado di dimostrare che allo Stadium – le parole di Esposito riportate da ‘Tuttosport’ – , anche a biglietti esauriti, se tu vuoi andare a vedere la partita, paghi 100 euro e ti fanno entrare nella curva degli ultras della Juventus. L’ho segnalato alla Questura di Torino e loro ne sono perfettamente consapevoli. Ma c’è un meccanismo che va interrotto: dobbiamo cacciare via dalle curve degli stadi i tifosi così come sono organizzati. Oggi non ci sono le condizioni per capire chi sia il responsabile, anche se ci sono le telecamere, il Daspo o la tessera del tifoso, che non funziona ed è da cancellare.
\r\nStando alle rivelazioni del senatore, dunque, vi sarebbero degli ultras che gestiscono un giro di ingressi clandestini allo Juventus Stadium che sfuggono ai controlli delle istituzioni. Dichiarazioni forti che giungono all’indomani della decisione della Corte d’Appello sulla bomba carta nell’ultimo derby di Torino.