Lo Juventus Stadium diventerà Allianz Stadium?

juventus allianz stadium

Lo Juventus Stadium potrebbe cambiare nome molto presto e chiamarsi Allianz Stadium. La notizia è stata pubblicata da Tuttosport e da qualche ora rimbalza su diverse testate giornalistiche nazionali. Fin qui, la Juve ha incassato una cifra fissa da una società, la Sportfive, che si è incaricata di gestire i “name rights” dello Stadium fino al 2023. Sin dalla sua costruzione, si pensava che la nuova casa bianconera avrebbe infatti avuto uno sponsor, invece, sono trascorsi sei anni senza che lo si trovasse.

Alcuni grossi brand sono stati accostati allo Stadium negli anni scorsi, da Conad a Samsung, passando anche per Sony, ma alla fine di concreto non è arrivato nulla. Stavolta, invece, pare che ci sia un fortissimo interesse da parte di Allianz, la compagnia assicurativa che già detiene i name rights dello stadio di proprietà del Bayern Monaco.

Insomma, presto l’impianto della Juventus potrebbe chiamarsi Allianz Stadium, anche se ancora non sarebbero definiti i termini dell’accordo. Il nuovo nome potrebbe essere applicato già a partire da agosto, quindi dalla stagione 2017-2018, oppure dal campionato successivo. Non si conoscono, al momento, nemmeno gli estremi economici della sponsorizzazione, ma fino al 2023, anno in cui terminerà l’accordo con Sportfive, nelle casse di Corso Galileo Ferraris non dovrebbe entrare nulla. Del resto Sportfive ha pagato in anticipo qualcosa come 75 milioni di euro per aggiudicarsi la gestione dei name rights.