Interviste

Juventus-Sporting 2-1: le interviste ad Allegri, Chiellini, Pjanic e Cuadrado

Juventus-Sporting 2-1, le interviste post-partita. Massimiliano Allegri prende i tre punti, ma a differenza delle precedenti prestazioni, stavolta non difende più di tanto la squadra. “È un momento dove non siamo brillanti – ammette il tecnico toscano a Premium Sport – perché abbiamo avuto dei giocatori che erano infortunati e qualcuno è rientrato in condizioni non buone dalle nazionali e quindi dobbiamo lavorare ed essere concentrati. Quello che abbiamo fatto l’anno scorso è già dimenticato, per rimanere a grandi livelli bisogna mettersi in discussione tutti i giorni. Però alla fine la vittoria è importante, alcuni hanno fatto una grandissima prestazione come Higuain che ha giocato un match di qualità e fisicità. Non dobbiamo però esaltarci, è un passo importante verso la qualificazione ma ora dobbiamo riprendere il cammino in campionato e dobbiamo riconnetterci un pochino”.

Ora i campioni d’Italia dovranno andare a giocarsi la qualificazione in Portogallo, nella speranza che migliori la solidità difensiva. I bianconeri, infatti, continuano a prendere gol troppo facilmente: “Il gol è venuto fuori perché abbiamo sbagliato cinque interventi, non riuscivamo a fermare la palla, sembrava ci fosse dentro il coniglio e poi ha sbagliato Alex Sandro: su queste cose dobbiamo migliorare. Sabato in 8 minuti abbiamo subito due gol. Dobbiamo ritrovare compattezza ed essere più brillanti. Sono contento per il risultato, meno per quello che abbiamo fatto in alcune situazioni della gara, ma faccio comunque i complimenti ai ragazzi per la vittoria. Le grandi squadre stanno faticando in Champions? Il risultato finale cambia anche i giudizi dei match. Forse delle ultime tre partite questa è stata quella in cui abbiamo giocato peggio”, conclude il tecnico della Juventus.

Juventus-Sporting 2-1: Chiellini

Autore di una grande prestazione, Giorgio Chiellini ha commentato la vittoria sui portoghesi ai microfoni della Premium Sport: “Una partita tosta – ammette il centrale bianconero – , una vittoria importante, a Lisbona ci giochiamo il passaggio del turno, poi vedremo come andranno le ultime due partite. Sarebbe importante ottenere il passaggio, vogliamo crescere facendo punti. Mi aspettavo una gara difficile, era importante non prendere gol, ma non ci piangiamo addosso, dobbiamo reagire e dimostrare di essere una squadra con attributi e personalità. Dobbiamo trovare l’assetto giusto, ma magari qualche meccanico ci può aiutare, non siamo ancora quadrati e ognuno deve mettere qualcosa in più per arrivare al risultato. Al momento non abbiamo l’equilibrio giusto, speriamo di migliorare”.

Juventus-Sporting 2-1: Pjanic

Rientrava dopo un’infortunio ed è stato subito decisivo, ecco le parole di Miralem Pjanic a Mediaset Premium: “Abbiamo avuto un po’ di sfortuna perché ultimamente tra pali e traverse… questo è il calcio. La Juve ha fatto una bella partita, non era facile, loro giocano bene e si difendono bene, siamo felici e continuiamo. Un passo importante, dobbiamo chiudere lì e non perdere, andremo per vincere, ma ora pensiamo all’Udinese. Il gol mi mancava, ringrazio i medici con cui ho lavorato bene, sono contento”.

Juventus-Sporting 2-1: Cuadrado

Contento per la vittoria, Juan Cuadrado a Mediaset Premium ha parlato della possibilità di giocare da terzino: “La vittoria era il nostro obiettivo, il girone era difficile, vogliamo far risultato è migliorare per stare nei primi posti. Se ho già giocato terzino in passato? Sono nato come terzino, lavorando e mettendomi a disposizione e migliorando nella fase difensiva posso farlo e sono a disposizione se il mister mi chiederà di giocare in quel ruolo”.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni