Juventus, Spalletti a Bergamo per due bianconeri: osservati a sorpresa
La Gazzetta dello Sport rivela che Luciano Spalletti ha assistito ad Atalanta-Juventus per due bianconeri in particolare. I dettagli
Ci si aspettava sicuramente di più da Atalanta-Juventus, big match della settima giornata di Serie A. E’ invece terminata a reti involate la gara del Gewiss Stadium. Un punto a testa dunque per le due forze del campionato italiano. La gara è stata comunque interessante sotto diversi aspetti, anche per Luciano Spalletti presente sugli spalti dello stadio bergamasco. Il CT dell’Italia aveva assistito il giorno prima all’altro big match Milan-Lazio, osservando qualche azzurro tra la formazione rossonera e quella biancoceleste. Quanto ad Atalanta-Juventus, conosciamo gli osservati speciali di Luciano Spalletti grazie alla rivelazione de La Gazzetta dello Sport, in edicola oggi. Il nuovo allenatore dell’Italia ha soffermato la sua attenzione su due giocatori della Juventus in particolare. Due giovani di belle speranze a cui Spalletti è forse pronto a dare grande fiducia. I dettagli di seguito.
Juventus, Spalletti punta ai giovani
Come rivela la rosea, l’attenzione di Luciano Spalletti al Gewiss Stadium è stata soprattutto puntata su Moise Kean e Andrea Cambiaso. L’attaccante e l’esterno sono partiti dal primo minuto nel match contro l’Atalanta. Una consuetudine ormai per Cambiaso, che ha scalzato dal posto da titolare un big come Kostic. Impossibile per Spalletti non accorgersi dei meriti dell’ex Genoa, che può rappresentare un’importantissima risorsa per la Nazionale grazie alle sue doti e alle su forze fresche. Quanto a Kean, questo ha finalmente ricevuto spazio da Allegri dopo l’infortunio, complice l’assenza di Vlahovic. L’attaccante è chiamato a grandi dimostrazioni in questa stagione anche per conquistare definitivamente l’attenzione e la fiducia di Spalletti ed entrate dunque in pianta stabile nelle convocazione dell’Italia. Toccherà ai due giovani bianconeri, 23 anni a testa, dare il massimo per poter contribuire alla risalita della Nazionale. Spalletti pare non avere dubbi sulla strategia: puntare ai giovani per il riscatto.