Verso Juventus-Spal: il punto sugli infortunati

Archiviata la vittoria sul Brescia la Juventus pensa già alla Spal: chi recupera degli infortunati e chi non ce la fa ancora

All’indomani della vittoria sul Brescia per 2-1, la Juventus inizia subito la marcia di avvicinamento all’anticipo della 6a giornata di Serie A in programma sabato 28 settembre alle 15:00 contro la Spal. Maurizio Sarri fa per prima cosa la conta degli infortunati, poiché il bilancio si sta inasprendo di partita in partita e in alcuni ruoli la coperta è diventata cortissima. Sabato all’Allianz Stadium non ci saranno sicuramente Marko Pjaca e Mattia Perin, il cui processo d riabilitazione prosegue in vista di una cessione nel mercato invernale.

Juve-Spal: le ultime dall’infermeria

Salteranno Juventus-Spal sicuramente Giorgio Chiellini e Douglas Costa, i cui tempi di recupero sono stati stimati in un mese. Non ci saranno problemi, invece, per Cristiano Ronaldo, che dopo il turno di stop concessogli da Sarri per un piccolo affaticamento, tornerà a guidare l’attacco bianconero. Ci sono novità, invece, su Mattia De Sciglio, i cui tempi di recupero, per stessa ammissione di Sarri, si sono allungati, oltre che sul brasiliano Danilo, uscito dal campo ieri sera dopo 19 minuti per un problema al flessore.

“Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina al J|Medical a Danilo – si legge nel bollettino medico ufficiale della Juve – hanno evidenziato una lesione di grado lieve a carico del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. Anche De Sciglio è stato sottoposto ad esami diagnostici che non hanno ancora evidenziato una completa guarigione. Entrambi torneranno a disposizione dopo la pausa per le Nazionali”. Cuadrado sarà costretto a fare gli straordinari nel ruolo di terzino destro.