È iniziata la marcia di avvicinamento a Juventus-Spal, gara valida per la 10.a giornata di Serie A e in programma mercoledì 25 ottobre alle ore 20:45. Archiviata con una vittoria di carattere la pratica Udinese con 6 gol all’attivo e 2 al passivo, Massimiliano Allegri e i suoi vogliono sfruttare il turno casalingo per provare a riagganciare Inter e Napoli, che saranno impegnate rispettivamente in casa contro la Sampdoria e in trasferta contro il Genoa.
Si gioca ogni tre giorni, ragion per cui è prevedibile un moderato turn over da parte del tecnico livornese. La partita più importante della settimana è la sfida del weekend a San Siro contro il Milan ed è in quest’ottica che sarà fatta la formazione di mercoledì. Riposerà Mario Mandzukic, che è stato espulso a Udine e oggi conoscerà il responso del giudice sportivo. A questo punto, non è escluso che giochino titolari contro la Spal sia Douglas Costa, che sostituirebbe appunto il croato, sia Bernardeschi, che darà con ogni probabilità un turno di riposo a Cuadrado sulla destra.
Da valutare, secondo quanto riferisce ‘Tuttosport’, le condizioni di Sturaro e Matuidi: l’ex Genoa potrebbe recuperare ma non dovrebbe giocare comunque titolare; il centrocampista francese non correrà rischi e continuerà a lavorare per essere pronto contro il Milan. Possibile una chance per Rodrigo Bentancur in mediana, considerato che Pjanic e Khedira sono entrambi reduci da infortuni. Tra i pali, invece, turno di riposo per Buffon: al suo posto gioca Szczesny.
Buone notizie da Mattia De Sciglio: oggi il terzino torna ad allenarsi in gruppo e appena sarà pronto potrà essere nuovamente convocato. Senza fretta comunque, Allegri sembra intenzionato ad attendere ormai la sosta per le nazionali in programma il 12 novembre. Dopo di allora, conta di aver recuperato al 100% anche Pjaca e Howedes. Servono tutti gli effettivi a disposizione in un momento troppo importante della stagione.