Juventus, una sosta decisiva per recuperare gli infortunati: il punto
La sosta per le nazionali arriva al momento giusto per la Juventus: ci sono cinque infortunati da recuperare e un Dybala da ricostruire
La sosta per le nazionali servirà alla Juventus per recuperare i tanti infortunati che sono attualmente ai box. Gli ultimi ad entrare in infermeria, in ordine di tempo, sono stati Federico Chiesa e Giorgio Chiellini. Poco si sa sulle condizioni dell’ex viola, che ha dato forfait nella rifinitura prima di Lazio-Juve. Non sembra sia nulla di grave, comunque e per il 21 novembre, quando si giocherà Juventus-Cagliari, il ragazzo sarà sicuramente a disposizione. Per quella gara, inoltre, mister Pirlo riavrà anche Matthijs de Ligt, che a partire da domani, martedì 10 novembre, potrà esporre la spalla a contrasti di gioco.
Juventus: chi recupera dopo la sosta
Cercheranno di recuperare per il Cagliari, o al massimo per i successivi match contro Ferencvaros in Champions (24 novembre) e Benevento in campionato (28 novembre), anche Alex Sandro e Aaron Ramsey. C’è ottimismo su entrambi i fronti, mentre non c’è alcuna esposizione in merito all’infortunio di Chiellini. Il capitano è stato disponibile fin qui solo 4 volte e non si fanno ipotesi in merito al suo recupero. Considerato il rientro imminente di de Ligt, non si affretteranno i tempi, anche perché il numero 3 della Juventus è ormai fragile come il cristallo.
Dybala: niente nazionale
Nulla di grave, invece, per Cristiano Ronaldo, che parteciperà regolarmente ai prossimi impegni della nazionale portoghese, mentre Paulo Dybala – problemi genito-urinari – proseguirà la preparazione alla Continassa per ritrovare lo smalto dei tempi migliori.