Massimiliano Allegri lascerà con ogni probabilità la Juventus. Ne è convinto il giornalista Alessandro Alciato di Sky Sport. Addirittura le percentuali di addio sarebbero salite al 90%: dopo le ultime liti del tecnico toscano con alcuni elementi di spicco dello spogliatoio, non ci sarebbero più i presupposti per continuare. Ad inizio stagione furono prima Higuain e Mandzukic a mostrare insofferenza per i cambi, poi c’è stata la sostituzione di Dybala a Reggio Emilia e infine la lite con Bonucci in Juve-Palermo.
Confermata l’indiscrezione secondo la quale allegri avrebbe chiesto pieni poteri fino a giugno, poi sarà con ogni probabilità rescissione consensuale. Allegri è infatti legato alla Juventus da un altro anno di contratto. Al suo posto, secondo Alciato, Luciano Spalletti è davanti a tutti, poiché anche se piacciono Paulo Sousa e Jardim, la Vecchia Signora predilige i tecnici italiani.
Spalletti, a sua volta, andrà via dalla Roma poiché avrebbe messo paletti importanti per il rinnovo, su tutti il rafforzamento massiccio della rosa. Anche l’eventuale rinnovo di Totti non sarebbe un toccasana per Spalletti, che in questa seconda esperienza giallorossa ha confermato di essere migliorato tanto nella gestione dello spogliatoio e a livello comunicativo. Il suo arrivo, però, potrebbe portare alla clamorosa cessione di Miralem Pjanic: dopo la battuta sui magazzinieri, il bosniaco ha messo una foto inequivocabile di Spalletti sul suo armadietto di Vinovo. Per lui si sono già mossi Real Madrid e Arsenal.