Juventus, situazione rinnovi: Locatelli in, Di Maria out

Con una sola operazione di mercato all’attivo, la vendita di McKennie, la Juventus deve pensare a sistemare le cose in casa. Bisogna pensare ai rinnovi e alle situazioni contrattuali dei giocatori. Da questo punto di vista sembra tutto apparecchiato per Locatelli fino al 2026 mentre Di Maria sarebbe destinato a partire.

Per la situazione rinnovi la Juventus ha una lunga lista d’attesa, specialmente per quanto riguarda i giocatori in scadenza. Per alcuni il destino è già segnato e sovrano lasciare Torino a fine stagione. Ci sono però dei nomi sui quali le idee non sono perfettamente chiare, uno in particolare. Per Locatelli si starebbe parlando di un rinnovo fino al 2026.

Locatelli rinovo
Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images

Il nodo cruciale, invece, sarebbe la situazione Di Maria. L’argentino aveva detto da subito di volersi fermare solamente una stagione ma ora sembra stia ritrattando.

Locatelli cuore bianconero, il destino è a Torino

Ci sono pochi dubbi in realtà, su Manuel Locatelli. Lui non ha la minima intenzione di partire e anche la società vorrebbe tenerselo stretto. Complici anche le recenti prestazioni, Allegri non ha la minima intenzione di privarsi del suo gioiellino dal cuore bianconero. Il numero 5 ha esaudito in suo sogno approdando a Torino e non c’è nulla al mondo che possa convincerlo a partire. Ora tutto sta nello stabilire le condizioni, che potrebbero comprendere anche un leggero aumento di stipendio, e poi finalmente le parti potranno firmare.

Di Maria ritratta, apre al rinnovo

Secondo quanto riportato da Juventusnews24, Angel Di Maria avrebbe aperto al rinnovo con la Juventus, probabilmente solo per un’altra stagione. La società, dal canto suo, definirebbe la situazione complicata. Il Fideo non è più giovanissimo e percepisce un ingaggio importante. Nonostante in campo faccia la differenza, si è spesso fatta notare la sua fragilità fisica che lo ha portato a numerosi stop.

Locatelli rinovo
Photo by Valerio Pennicino/Getty Images

A differenza di Locatelli, il rinnovo dell’argentino e tutt’altro che scontato, ma non del tutto impossibile.