Juventus – Siena 0-0 Conte: “Dovevamo fare qualcosa in più”
“Questo risultato visto il turno non ci voleva, dovevamo sfruttare con una vittoria il rallentamento delle altre. Ci abbiamo provato ma non ce l’abbiamo fatta contro un avversario ben messo in difesa che ci ha concesso poco”. Antonio Conte si esprime così al termine della gara casalinga pareggiata 0-0 dalla Juventus contro il Siena.\r\n\r\nIl tecnico bianconero, poi, analizza tatticamente la gara ai microfoni di ‘Sky Sport’:\r\n
“Nel primo tempo abbiamo peccato sui ritmi non dando subito intensità alla gara, per merito anche del Siena perfetto tatticamente e in 10 dietro la linea del pallone. Però dovevamo creare qualcosa di più, sbloccandola sicuramente sarebbe stata più facile per via degli spazi concessi. Complimenti al Siena per aver resistito”.
\r\nLa gara nel finale avrebbe potuto essere sbloccata con un rigore solare negato dall’arbitro:\r\n
“Non voglio andare sui singoli episodi, sarebbe riduttivo. Le immagini sono eloquenti, non voglio accusare l’arbitro. Ognuno espirma le proprie opinioni, il fatto che mi fa riflettere è che in 21 giornate, primi dall’inizio del campionato, abbiamo avuto un rigore solo e tre contro, è un qualcosa di strano e insolito. Però in generale Peruzzo ha fatto bene oggi”.
\r\n \r\n\r\n