Pare che Cristiano Giuntoli stia realmente pensando all’acquisto di Victor Osimhen a fine stagione. È sorto però un grande ostacolo.
Questa Juventus continua a non convincere i termini di gol e dunque di meccanismi offensivi. Dusan Vlahovic è bloccato, e lo dimostra il cambio effettuato a fine primo tempo della gara contro il Napoli. Il serbo ha lasciato il campo dopo soli 45 minuti, in favore di Weah. A complicare la situazione è certamente la mancanza di un ricambio all’altezza di Vlahovic. Sappiamo che Milik è fuori per infortunio e la sua assenza condiziona molto i piani di Thiago Motta. Ma a prescindere dal numero di attaccanti, è evidente che qualche problema in avanti i bianconeri lo hanno. Reduci tra da 3 pareggi consecutivi, hanno condotto Cristiano Giuntoli a guardare in fretta al mercato.
Vi abbiamo raccontato dell’interesse per Jonathan David, il canadese del Lille con contratto in scadenza nel 2025. C’è la concorrenza dell’Inter per il colpo a zero, ma David non è l’unico monitorato dal DT bianconero. La notizia che più ha suscitato scalpore è quella che ha riferito dell’interesse della Juve per Victor Osimhen, il nigeriano del Napoli passato in prestito in extremis al Galatasaray. Finita questa stagione, Osi non resterà di certo in Turchia, e neanche a Napoli. Giuntoli pare stia gettando le basi per il potenziale colpaccio, ma c’è un ostacolo.
Come apprendiamo da fonti inglesi, TeamTALK, il Chelsea non ha comunque mollato Victor Osimhen. I blues si sono evitati una spesa di più di 100 milioni quest’anno, ma sono pronti a tornare all’attacco già la prossima estate, quando il valore del nigeriano non potrà più essere pari alla clausola rescissoria da 130 milioni che lo lega al Napoli. La fonte è sicura che resta Osimhen la prima scelta del Chelsea per rinnovare l’attacco nel prossimo futuro. E dati i contatti già avviati con De Laurentiis in estate, potrebbe percorrere una corsia preferenziale.
Niente di buono per la Juve e per Giuntoli, che al colpo Osimhen vorrebbero crederci fino in fondo.