Juventus, sfida dal sapore di Champions: ‘Acquisto impressionante’ | Mezza Europa sul talento

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli sembra molto vicino a concludere un acquisto che confermerebbe le ambizioni bianconere per il prossimo anno. Ecco di chi si tratta.

Manca ormai pochissimo all’apertura del mercato di Gennaio, e rispetto ad altre stagioni, sono tanti i club di Serie A che devono assolutamente tentare di fare un acquisto. Una vera e propria anomalia, perché negli ultimi, il mercato di riparazione che apre in inverno, ha sempre previsto pochissimi movimenti, sia in entrata che in uscita, da parte della Serie A.

Stavolta invece è diverso e diversi club, per tanti motivi, devono fare il possibile per aggiungere dei calciatori alla loro rosa. L’Inter ad esempio deve assolutamente prendere un esterno, perché l’infortunio di Cuadrado priva Inzaghi di un’alternativa fondamentale sugli esterni.

Il Milan, che ha registrato in questi sei un numero record di infortuni in difesa, deve puntare sia su un difensore che su un istituto di Giroud, viste le prestazioni deludenti in quel ruolo di Jovic e Okafor.

Ma forse chi ha più interesse di tutte ad operare in modo importante nel mercato di Gennaio è la Juventus, e questo per due motivi. Il primo è legato al fatto che i bianconeri restano agganciati alla lotta scudetto, anche se il pareggio ottenuto contro il Genoa, ha purtroppo permesso all’Inter di portarsi a quattro lunghezze di distanza dai bianconeri.

Giuntoli pronto ad intervenire a Gennaio

Il secondo è dovuto al fatto che la Vecchia Signora a centrocampo ha una vera e propria emergenza. Nessuno poteva prevedere infatti che a poche settimane dall’inizio del campionato, Allegri avrebbe dovuto fare a meno di due centrocampisti del calibro di Pogba e Fagioli, costretti oltretutto all’esclusione dalla rosa bianconera, per motivi che nulla hanno a che fare con il calcio giocato.

La Juventus ha dimostrato quest’anno di poter davvero dare del filo da torcere all’Inter, anche perchè è probabile che quando inizierà la seconda fase ad eliminazione diretta della Champions League, i nerazzurri potrebbero perdere qualche punto per strada, e la squadra di Allegri potrebbe approfittarne.

Sudakov
Sudakov (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli prova ad anticipare la concorrenza di Manchester United e Chelsea

Il nuovo ds dei bianconeri sta vagliando diversi profili a centrocampo, ma una delle poche certezze è che Giuntoli non punterà su un campione già affermato ma su un giovane talento di grande prospettiva.

E difatti sono ormai mesi che Giuntoli corteggia il giovane talento dello Shakhtar Donetsk Sudakov, che però è seguito e corteggiato anche da altri grandi top club. Anche il Chelsea e il Manchester United sembrano infatti molto interessati al calciatore e bisognerà adesso capire se Giuntoli riuscirà a bruciare tutti sul tempo, e a portare questi giovanissimo centrocampista alla corte di Allegri già nel mercato di Gennaio.