La Juventus è uno dei club più attenti alla situazione del top di Premier League. E’ quasi certo che cambierà club a gennaio. I bianconeri sfidano due big
La Juventus sa che gennaio potrà essere la finestra di mercato perfetta per puntellare la rosa e condurre una seconda parte di stagione al massimo delle ambizioni. Non solo il quarto posto. Il sogno Scudetto è vivo più che mai dato l’attuale rendimento. Ma andrà sistemata la squadra, come accennato. In primis il centrocampo, che rimasto orfano di Paul Pogba e Nicolò Fagioli ha urgentemente bisogno di innesti. Cristiano Giuntoli sta allo stesso tempo ricercando un’ala offensiva, che possa garantire estro e pericolosità alla formazione di Allegri. Sappiamo bene che il prescelto, da mesi, è Domenico Berardi. Il Sassuolo sta continuando a fare muro con la super richiesta di 35 milioni di euro, e per questa la Juventus sta monitorando ulteriori profili. Si è ipotizzato il ritorno in anticipo dal prestito di Matias Soulé, che tanto sta facendo bene con la maglia del Frosinone. Ipotesi, sì, e anche assai difficile. Giuntoli allora sta pensando ad un possibile colpaccio, davvero grosso, per rincarare la dose di qualità nella formazione di Allegri. Ma la concorrenza spaventa.
Jadon Sancho è il sogno di mercato di tutti i tifosi bianconeri. L’inglese sta attraversando un periodo pessimo in Inghilterra, essendo stato posto fuori rosa da Erik Ten Hag al Manchester United. Il rapporto è totalmente collassato tra i due, e per questo l’assoluto talento della trequarti è pronto a rilanciare la sua carriera in un altro club a gennaio.
Non è una novità che la Juventus sia una delle società più attente alla sua situazione, con l’idea che prelevarlo in prestito potrebbe mettere forse d’accordo tutti. Forse, perché lo United punta principalmente a monetizzare e dunque a cedere a titolo definitivo Jadon Sancho. Richiesta economica? Attualmente è crollato il valore di mercato del calciatore, dunque i costi non sarebbero proibitivi. Ma a complicare i piani della Juventus è la concorrenza per Sancho, composta da Chelsea e Borussia Dortmund. Il primo club non avrebbe problemi a sborsare la grana per aggiudicarsi l’inglese; i secondi, i tedeschi, agirebbero solo in caso di condizioni favorevoli. Al momento, pare proprio il Dortmund, club che ha reso Sancho una stella, a godere del maggiore gradimento del giocatore. I prossimi mesi potranno dirci di più.