Juventus: in settimana amichevole per saggiare Arthur e Kaio Jorge

Dopo tre giorni di riposo, la preparazione della Juventus (senza nazionali e infortunati) riprenderà mercoledì: il programma

Dopo la vittoria nel derby contro il Torino, la Juventus si ferma per tre giorni. Massimiliano Allegri ha concesso il rompete le righe e stavolta sembra che il popolo del Web non abbia fiatato. Del resto, i risultati sono la migliore medicina per guarire e nessuno ora si permette di sindacare sulle decisioni del mister. Con 16 calciatori partiti per le nazionali e 2 in infermeria (Morata e Dybala), la preparazione riprenderà mercoledì con 6-7 giocatori a disposizione. Non si potrà sostanzialmente provare nulla in vista di Juve-Roma, primo impegno dopo la sosta previsto per il 17 ottobre, ma il tecnico livornese ha già stilato un programma.

Juventus: test per Arthur e Kaio Jorge

Giovedì dovrebbe infatti disputarsi un’amichevole a ranghi misti con Under 23 e 19 contro un’avversaria ancora da definire. Sarà l’occasione per dare minutaggio a chi ha giocato meno fino ad oggi, ma soprattutto per testare le condizioni dei reduci da infortuni, ovvero Arthur e Kaio Jorge. C’è curiosità su entrambi i brasiliani, con incognite soprattutto per il centrocampista, visto che il centravanti è subentrato per pochi minuti dando un’ottima impressione contro il Torino.