Juventus News

Juventus, senza Bremer è emergenza: i numeri e le statistiche

Juventus, senza Bremer è emergenza: i numeri e le statistiche (Lapresse)-JMania.it

La Juventus continua a subire gol e a questo punto appare chiaro che l’assenza di Bremer stia pesando anche più del previsto. Ecco i numeri da quando il brasiliano non è più in campo.

Juventus: l’assenza di Bremer inizia a pesare

Fino a quando il brasiliano è rimasto in campo la difesa dei bianconeri è stata pressoché impenetrabile. Zero reti subite in campionato e una sola concessa in Champions League al PSV Eindhoven, insomma, un ruolino di marcia degno di nota che faceva ben sperare per il futuro.

Poi Bremer si è infortunato e per la Juventus è cambiato tutto. Manca solidità, le poche alternative non si stanno dimostrando all’altezza e la faccenda si sta facendo molto complicata. La partita con il Parma non ha fatto altro che ribadire la stessa tesi che ormai sentiamo da diverse gare: Giuntoli deve muoversi sul mercato.

Danilo sta continuando a offrire prestazioni più che negative e i soli Gatti e Kalulu non possono reggere il peso di tutta la retroguardia, tanto più che l’italiano è spesso finito in panchina. Il prossimo avversario sarà l’Udinese, riuscirà Thiago Motta a registrare la sua difesa o la Juventus continuerà imperterrita a subire gol?

I numeri dei bianconeri senza Bremer

Bremer si è infortunato nella partita contro il Lipsia e fin da subito si è visto che qualcosa sarebbe cambiato. Da quando è uscito, nella stessa sfida i bianconeri hanno subito due gol, ma quello sarebbe stato solo il preludio della situazione attuale.

Nella sfida successiva è arrivato il gol del Cagliari, avversario non irreprensibile, poi la rete dello Stoccarda, la goleada di San Siro e per finire, ciliegina sulla torta, due reti subite con il Parma. I numeri dunque parlano chiaro: con Bremer in panchina la Juventus ha subito 1 gol in 7 partite, senza il brasiliano ne ha subiti 10 in 6 gare. Va trovata al più presto una soluzione prima che tutto precipiti.

Condividi
Pubblicato da
Manuel Saccon