Juventus: addio allo scouting manager Ribalta, va al Manchester United

Non solo il mercato dei calciatori: la Juventus è al centro di movimenti in dirigenza, rivoluzione nello scouting, via pure Sclosa

La Juventus comunica che dopo cinque anni, Javier Ribalta, non sarà più Scouting Manager. “La Juventus Football Club – si legge nella nota apparsa sul sito del club bianconero – annuncia che, dopo cinque anni di proficua collaborazione, lo Scouting Manager Javier Ribalta lascerà il Club per intraprendere una nuova avventura professionale”.

Ad accogliere lo spagnolo, sarà il Manchester United, club che dopo aver vinto l’europa League vuole ricostruire il proprio settore giovanile.

“Sono stati anni bellissimi – il saluto di Ribalta – , in cui ho lavorato molto bene. Ringrazio tutta la società e in particolare Giuseppe Marotta e Fabio Paratici per la fiducia che mi hanno dimostrato fin dal primo giorno. È stata un’esperienza fondamentale e la ricorderò sempre con grande piacere”.

Sclosa dalla Juventus all’Inter

In queste ore, si parla anche dell’addio imminente di Claudio Sclosa, capo degli osservatori della Juventus che dovrebbe firmare con l’Inter. A breve, la società dovrebbe comunicare quale sarà il nuovo staff che si occuperà della scoperta dei talenti del futuro.