Juventus, scelto il nuovo difensore: contatti continui con Giuntoli
Tuttosport riporta novità cruciali sul mercato della Juventus. A gennaio, il colpo in difesa è sempre più possibile. Giuntoli è in contatto costante con l’agente.
La Juventus ha rimediato defezioni pesanti in difesa, e questo a causa degli infortuni. Sono e saranno out per diversi mesi Bremer e Cabal, e per questo serve trovare presto dei sostituti, soprattutto del brasiliano, perno della retroguardia bianconera. Cristiano Giuntoli ha già avviato le ricerche del profilo più adatto a guidare con qualità e coraggio la difesa di Motta, e al momento l’attenzione è soprattutto concentrata in Portogallo.
Piace, parecchio, Antonio Silva, classe 2003 del Benfica che ha mostrato doti e caratteristiche davvero importanti. Eppure, da ben cinque gare questo siede in panchina, con l’allenatore Bruno Lage che preferisce la coppia Otamendi-Araujo alla titolarità. È impensabile, però, far diventare riserva un talento nel cui contratto è presente una clausola rescissoria da 100 milioni di euro. Certo, in questi termini economici, Antonio Silva è inarrivabile per la Juventus ma proprio la situazione attuale può favorire la cessione attraverso una formula parecchio conveniente.
Intanto, il ragazzo è fortemente insoddisfatto. Il suo agente ha per questo allacciato dei contatti costanti con la Juventus. I dettagli.
Mercato Juventus, Mendes a contatto con Giuntoli: la situazione
Jorge Mendes ha iniziato a lavorare sodo per trovare una nuova sistemazione ad Antonio Silva, che già a gennaio, data la situazione presenze (è sceso in campo solo 6 volte in questa stagione), potrebbe salutare il Portogallo. Il super agente, riporta Tuttosport, intrattiene contatti continui soprattutto con Cristiano Giuntoli. I due stanno cercando la giusta quadra che possa mettere d’accordo anche il Benfica. È vero che c’è una clausola da 100 milioni, ma la Juventus potrebbe farcela ottenendo la formula di un prestito oneroso con un riscatto successivo fissato a 30-40 milioni di euro.
Al momento, resta il forte interesse e il contatto confermato tra la Juventus e Jorge Mendes, ma la sensazione è che seguiranno molto a breve delle mosse concrete.