La Juventus sbarca negli eSports: parteciperà a eFootball.Pro

La Juventus sbarca negli eSport mettendo sotto contratto tre campioni di PES: parteciperanno al campionato eFootball.Pro tra dicembre e aprile

La Juventus ha da oggi un team ufficiale per gli eSports: il club bianconero ha infatti assoldato tre giocatori PES professionisti per partecipare al campionato eFootball.Pro organizzato da Konami. Stiamo parlando di una competizione esclusiva cui parteciperanno 10 club professionistici e si sfideranno in partite 3 vs 3. La Regular League si svolgerà a Barcellona dal 14 dicembre 2019 al 18 aprile 2020 e si dipanerà in 9 giornate. I primi sei club classificati dopo questi 9 turni accederanno alle Finals, le fasi ad eliminazione diretta (le prime due saranno qualificate direttamente alle semifinali).

Ricci: “Juventus proiettata al futuro”

I giocatori messi sotto contratto dalla Juventus sono Ettore Giannuzzi, Luca Tubelli e Renzo Lodeserto, tre elementi tra i top assoluti in circolazione. Dopo i successi sul campo, dunque, la Juve vuole raggiungere altre vittorie anche nei videogame, come conferma Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus: «L’ingresso nel mondo degli eSports non solo ci offre l’occasione di rivolgerci a un’audience nuova e vastissima, ma è anche la testimonianza di quanto la Juventus sia attenta all’evoluzione delle forme di intrattenimento e agli interessi del pubblico. Il club – prosegue Ricci – è da sempre pronto ad accettare nuove sfide e oggi siamo lieti di intraprendere questa avventura, orgogliosi di aver dato ancora una volta concreta applicazione alla nostra filosofia: Live Ahead».