Juventus-Sassuolo: probabili formazioni, diretta TV e streaming

Juventus-Sassuolo: il debutto dei bianconeri nel campionato di Serie A 2022-2023, come vederla in diretta e le scelte di formazione

Juventus-Sassuolo lunedì 15 agosto 2022 ore 20:45. La Juve di Massimiliano Allegri debutta nel campionato di Serie A 2022-2023 nel posticipo del lunedì contro il Sassuolo all’Allianz Stadium di Torino. Dopo un precampionato nel quale i bianconeri non hanno convinto del tutto (vittoria contro il Chivas, pareggio col Barcellona e sconfitte contro Real e Atletico Madrid), la Vecchia Signora è chiamata a dare subito un segnale al campionato. Hanno cambiato tanto i bianconeri e probabilmente ancora qualcosa faranno in sede di mercato, ma nemmeno le assenze possono essere considerate un alibi per una falsa partenza.

Il Sassuolo non sarà di certo avversario morbido, considerato che proprio l’anno scorso i neroverdi di Alessio Dionisi hanno inferto una sconfitta cocente alla Juve presso lo Stadium per 2-1, prima di perdere con lo stesso punteggio il match di ritorno al Mapei Stadium.

Juventus-Sassuolo | Diretta TV e streaming

La partita tra Juventus e Sassuolo in programma lunedì 15 agosto 2022 alle 20:45 sarà trasmessa in diretta TV e streaming da DAZN. La telecronaca del match è stata affidata a Riccardo Mancini, affiancato dal commento tecnico di Massimo Ambrosini.

Le probabili formazioni di Juventus-Sassuolo

Per il debutto nel campionato di Serie A, Massimiliano Allegri non potrà contare innanzitutto sugli squalificati Kean e Rabiot, poi sugli infortunati di lungo corso Chiesa, Kaio Jorge e Pogba, oltre che su Szczesny. Recuperati Cuadrado e McKennie. Possibile 4-4-2 per Max Allegri secondo le ultime indiscrezioni. Davanti a Perin schiererebbe Danilo, Bonucci, Bremer e De Sciglio, in ballottaggio con Alex Sandro; a centrocampo Locatelli e Zakaria sarebbero i mediani, mentre ai lati agirebbero Cuadrado e uno tra il nuovo acquisto Kostic e McKennie. Davanti, Di Maria a supporto di Vlahovic.

Dionisi non potrà contare su Traoré (infortunato) e Maxime Lopez (squalificato). Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3 con Pinamonti subito titolare al centro dell’attacco, con Berardi e Ceide ai lati. Raspadori, al centro di voci di mercato, dovrebbe partire dalla panchina. A centrocampo, possibile esordio dal primo minuto per Thorstvedt.

JUVENTUS (4-4-2): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Zakaria, Locatelli, McKennie; Vlahovic, Di Maria. All. Allegri.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur, Erlic, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Matheus Henrique, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Ceide. All. Dionisi.

ARBITRO: Rapuano

I convocati di Allegri per la prima di campionato

Portieri: Pinsoglio, Perin, Garofani.

Difensori: De Sciglio, Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Bonucci, Rugani.

Centrocampisti: Locatelli, McKennie, Cuadrado, Rovella, Kostic, Miretti, Zakaria, Fagioli,

Attaccanti: Vlahovic, Di Maria, Soulé, Di Graca.