in

Juventus: col Sassuolo Pjanic ci sarà, Dybala no

juventus sassuolo allenamento

La Juventus si sta allenando in vista della sfida contro il Sassuolo. Allegri può contare anche sui nazionali azzurri che sono rientrati regolarmente in gruppo. Nella giornata di domani o al massimo venerdì rientreranno anche i sudamericani, così la squadra sarà al completo per preparare l’importante partita dell’Allianz Stadium dopo la fine della sosta per le nazionali. Contro il Sassuolo la certezza in avanti si chiama ovviamente Cristiano Ronaldo, mentre Paulo Dybala potrebbe ancora partire dalla panchina perché la Joya dovrebbe arrivare a Torino per ultimo.

A centrocampo possibile l’utilizzo di Miralem Pjanic: il bosniaco, nonostante abbia subito un pestone durante la partita della sua nazionale, sarà regolarmente in campo dall’inizio. Assieme a lui ci saranno Sami Khedira fresco di rinnovo fino al 2021 e uno tra Blaise Matuidi e Rodrigo Bentancur. In difesa oltre a Szczęsny in porta, la linea difensiva potrebbe essere composta da Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci, Alex Sandro (a meno che non trovi spazio la sorpresa Mattia De Sciglio), e uno tra Joao Cancelo o Juan Cuadrado.

Per i bianconeri è importante continuare a vincere per restare primi in classifica, per tradizione le partite contro il Sassuolo hanno sempre offerto reti e spettacolo, e la squadra guidata da De Zerbi specialmente nel primo tempo darà un grande filo da torcere ai campioni d’Italia. Il pronostico è tutto a favore dei bianconeri, ma sono queste genere di partite a nascondere delle insidie e bisogna partire subito concentrati senza commettere il minimo errore.