Juventus-Sassuolo, probabili formazioni: ampio turnover per Allegri

Il tecnico livornese darà spazio a chi ha giocato meno fin qui

juventus-sassuolo formazioni

Juventus-Sassuolo probabili formazioni 10a giornata Serie A 2021-2022. Non c’è un attimo di tregua per la Juve di Massimiliano allegri, che dopo il pari di San Siro contro l’Inter torna in campo domani, mercoledì 27 ottobre alle 18:30 contro il Sassuolo. Appuntamento all’Allianz Stadium, la casa bianconera che nelle ultime settimane è tornata fortino inespugnabile per i bianconeri. La classifica è molto corta nella parte alta e dopo aver affrontato già quattro big, ora gli uomini di Allegri dovranno sfruttare il calendario sulla carta favorevole per risalire la china.

Si gioca ogni tre giorni (sabato ci sarà Verona-Juve e martedì prossimo Juve-Zenit) ragion per cui le rotazioni sono inevitabili. Secondo le indiscrezioni provenienti da Torino, Allegri dovrebbe dare spazio a diversi elementi che fin qui hanno giocato poco. Tra i pali Perin dovrebbe registrare la seconda presenza in stagione, mentre al centro della difesa tornerà sicuramente de Ligt con Rugani alla prima da titolare. Si dovrebbe rivedere anche De Sciglio su uno dei due versanti, mentre a centrocampo optrebbe avere una chance Arthur. Sicuramente davanti si rivedrà Dybala, mentre Morata dovrebbe andare inizialmente in panchina. Scalpita Kaio Jorge, che potrebbe essere la sorpresa assoluta. Indisponibili Kean e Bernardeschi.

Problemi di formazione per Dionisi, che non potrà contare su Chiriches e Djuricic. Al centro della difesa dovrebbe dunque toccare ad Ayhan, mentre davanti ha diversi dubbi, visto che nemmeno Boga è al meglio. Alle spalle di Scamacca, dunque, potrebbe toccare a Berardi, Raspadori e Traore. Confermato Frattesi a centrocampo dopo l’ottima prestazione e il gol messo a segno col Venezia.

La partita tra Juventus e Sassuolo, valida per la 10a giornata di Serie A sarà diretta dall’arbitro Sacchi, coadiuvato dagli assistenti Bottegoni e Rossi. Il 4° uomo sarà Marcenaro, mentre al VAR ci saranno Ghersini e l’assistente Giua.

Juventus-Sassuolo | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Perin; Danilo, Rugani, de Ligt, De Sciglio; Cuadrado, Bentancur, Arthur, McKennie; Dybala, Chiesa. All. Allegri

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogério; Frattesi, Lopez; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca. All. Dionisi

ARBITRO: Sacchi