Juventus-Sassuolo probabili formazioni: torna Buffon dal 1′

Le probabili scelte di Sarri e De Zerbi per il match in programma domenica alle 12:30

juventus-sassuolo formazioni 2019 2020

Juventus-Sassuolo, le probabili formazioni della 14a giornata di Serie A. archiviata la pratica Champions, la Juve di Maurizio Sarri torna in campo domenica alle 12:30 contro il Sassuolo di Roberto De Zerbi. I neroverdi non sono probabilmente quelli delle precedenti stagioni, ma si tratta pur sempre di una formazione che pratica un calcio propositivo e difficile da affrontare. Visto che in Europa potrà effettuare ampie rotazioni, il tecnico bianconero cercherà di schierare in campionato la migliore formazione possibile, al netto degli infortunati.

Tra i pali ci sarà Buffon, che darà un turno di riposo a Szczesny, mentre in difesa si dovrebbe rivedere Alex Sandro nel ruolo di terzino sinistro. A destra rientrerà Cuadrado, saggiamente sostituito da Danilo in coppa, mentre al centro la coppia Bonucci-de Ligt non si tocca. Per Demiral e Rugani si moltplicano a tal proposito le voci di cessione. Bernardeschi si riprende il posto da trequartista, con Ronaldo e uno tra Higuain e Dybala lì davanti (il Pipita sembra essere leggermente in vantaggio). In mediana, ancora indisponibile Rabiot, toccherà a Pjanic, Khedira e uno tra Matuidi o Bentancur. Indisponibili anche il lungodegente Chiellini e Douglas Costa.

Il Sassuolo si presenterà all’Allianz Stadium con la rosa falcidiata dagli infortuni: non ce la faranno sicuramente Berardi, Defrel, l’ex Rogerio, Ferrari, Chiriches e Pegolo. La formazione di Roberto De Zerbi dovrebbe schierarsi con un 4-3-1-2 con Djuricic a supporto di Caputo e Boga. Traoré, rientrante dagli impegni in coppa d’Africa Under 23, difficilmente sarà in campo dal 1′.

Il lunch match della 14a giornata di Serie A tra Juventus e Sassuolo sarà diretto dall’arbitro Federico La Penna. I guardalinee saranno Di Vuolo e Colarossi; il quarto uomo Sacchi; al Var ci saranno Nasca e l’assistente Schenone.

Juventus-Sassuolo | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Bentancur; Bernardeschi; Higuain, Ronaldo. All. Sarri
SASSUOLO (4-3-2-1): Consigli; Toljan, Marlon, Romagna, Kyriakopoulos; Locatelli, Magnanelli, Duncan; Djuricic, Boga; Caputo. All. De Zerbi
Arbitro: La Penna