Juventus-Sassuolo, le probabili formazioni 4.a giornata Serie A 2018-2019. Archiviata la sosta per le nazionali per la Juve di Massimiliano Allegri inizia un ciclo di 7 partite in 21 giorni. I bianconeri devono iniziare a correre su due fronti, ragion per cui il tecnico livornese avrà bisogno di tutti gli effettivi. L’unico indisponibile (ad eccezione del lungodegente Leonardo Spinazzola) è Andrea Barzagli, alle prese con un infortunio muscolare che gli farà saltare almeno tre partite. Nonostante la vicinanza della partita contro il Valencia, in programma mercoledì 19 settembre, la Juventus non dovrebbe presentarsi contro il Sassuolo rivelazione con molte rotazioni.
Il modulo scelto da Massimiliano Allegri è il 4-3-3 con un centrocampo dunque più folto per supportare il tridente offensivo del quale non faranno parte ancora una volta Dybala e Douglas Costa, tra gli ultimi a rientrare a Torino dalle rispettive nazionali e quindi con poche ore trascorse assieme alla squadra. In avanti intoccabili Mandzukic e Ronaldo, con loro dovrebbe toccare dunque ancora a Bernardeschi. Le novità dovrebbero essere De Sciglio a sinistra al posto di Alex Sandro e Benatia al posto di Chiellini, mentre a centrocampo dovrebbe toccare finalmente ad Emre Can.
Modulo speculare per il Sassuolo di Roberto De Zerbi, che ha un dubbio in attacco tra Babacar e Di Francesco: sicuri di una maglia, invece, sia l’esperto Boateng (che con Allegri al Milan ha avuto la sua stagione migliore) sia Berardi.
La partita dell’Allianz Stadium tra Juventus e Sassuolo sarà diretta dall’arbitro Daniele Chiffi della sezione di Padova. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Del Giovane e Longo, dal quarto ufficiale Sacchi, mentre al Var ci saranno Rocchi e Liberati.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Benatia, De Sciglio; Emre Can, Khedira, Matuidi; Bernardeschi, Ronaldo, Mandzukic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Rugani, Chiellini, Cuadrado, Pjanic, Bentancur, Douglas Costa, Dybala, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio; Sensi, Locatelli, Duncan; Berardi, Boateng, Di Francesco. A disposizione: Pegolo, Adjapong, Lemos, Dell’Orco, Boga, Magnanelli, Bourabia, Djuricic, Brignola, Marlon, Sensi, Matri, Babacar. Allenatore: Roberto De Zerbi.
Arbitro: Chiffi
Assistenti: Del Giovane-Longo
Quarto uomo: Sacchi
Var e AVar: Rocchi-Liberati