Juventus-Sampdoria, Serie A 2016-2017: probabili formazioni

Juventus-Sampdoria, 10.a giornata Serie A 2016-2017, le probabili formazioni: Allegri va avanti tutta con il 3-5-2, in avanti Higuain e Mandzukic

Juventus-Sampdoria, 10.a giornata Serie A 2016-2017, le probabili formazioni. Modulo che perde non si cambia: Massimiliano Allegri continua con il 3-5-2 nonostante le assenze importanti e i giocatori contati in alcune strategiche posizioni del campo. Nel turno infrasettimanale, il tecnico bianconero farà rifiatare Gianluigi Buffon, fresco di nomination al Pallone d’oro 2016: al suo posto, tra i pali, ci sarà Neto.

A destra, fuori Dani Alves, fin qui parso un corpo estraneo alla squadra, e dentro Stephan Lichtsteiner, mentre dal versante sinistro toccherà ancora ad Alex Sandro (sabato prossimo col Napoli invece giocherà con ogni probabilità Evra). A centrocampo, Hernanes confermato in cabina di regia, con Pjanic e Khedira nel ruolo di mezzali. In avanti, spazio alla coppia Mandzukic-Higuain, con il giovane Kean unica alternativa a partita in corso.

Buone notizie dall’infermeria: ieri Giorgio Chiellini e Kwadwo Asamoah si sono allenati con il gruppo. Il difensore e il centrocampista dovrebbero essere convocati e accomodarsi in panchina di fianco a Claudio Marchisio. Indisponibili Mandragora, Pjaca e Dybala.

Nessuno squalificato, ma quattro indisponibili per la Samp: Carbonero, Pavlovic, Viviano e Dodò. L’ex Quagliarella dovrebbe partire dalla panchina; Praet, a lungo obiettivo di mercato della Juventus, invece giocherà dall’inizio.

Juventus-Sampdoria probabili formazioni

Juventus (3-5-2): Neto; Benatia, Bonucci, Barzagli; Lichtsteiner, Khedira, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic.
A disp.: Buffon, Audero, Evra, Rugani, Chiellini, Dani Alves, Asamoah, Sturaro, Marchisio, Lemina, Cuadrado, Kean. All.: Allegri
Squalificati: –
Indisponibili: Mandragora, Pjaca, Dybala

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Linetty, Barreto, Torreira; Praet; Budimir, Muriel.
A disp.: Tozzo, Amuzie, Krajnc, Pedro Pereira, Eramo, Palombo, Fernandes, Cigarini, Alvarez, Quagliarella, Schick. All.: Giampaolo
Squalificati: –
Indisponibili: Carbonero, Pavlovic, Viviano, Dodò