Juventus-Sampdoria, probabili formazioni: tocca a Perin, Dybala riposa?

Le scelte di Allegri saranno condizionate dalla sfida di mercoledì contro il Chelsea

juventus-sampdoria formazioni

Juventus-Sampdoria, probabili formazioni 6a giornata Serie A 2021-2022. Domenica 26 settembre alle 12:30, la Juve di Massimiliano Allegri (qui la conferenza stampa della vigilia) tornerà in campo all’Allianz Stadium dopo la prima vittoria in campionato ottenuta in casa dello Spezia. I bianconeri sembrano aver rotto la maledizione, anche se con grande fatica. Ora, però, bisogna proseguire perché la classifica è molto deficitaria e la squadra ancora convalescente. Una serie di vittorie potrebbe dare una grossa mano ad Allegri e i suoi per guarire visto che dopo 5 giornate hanno solo 5 punti e si trovano attualmente al 12° posto. La Sampdoria si trova immediatamente sotto, alla 13a piazza e con lo stesso score dei bianconeri seppur con una differenza reti meno favorevole.

Allegri nasconde bene la formazione della Juventus, che sarà inevitabilmente condizionata dal ravvicinato impegno di Champions League contro il Chelsea (mercoledì). Tra i pali toccherà a Perin, con un turno di riposo per Szczesny, mentre in difesa dovrebbe abbassarsi Cuadrado. A centrocampo, Locatelli torna titolare e di fianco a lui Bentancur è in vantaggio su Ramsey. Sugli esterni, Chiesa non sarà risparmiato per il Chelsea e potrebbe partire da sinistra con Bernardeschi (Rabiot nemmeno convocato per aver rimediato una botta in allenamento) sul versante destro. Davanti, potrebbe rifiatare Dybala: se non giocherà l’argentino, con Morata ci sarà uno tra Kean o Kulusevski.

La Sampdoria potrebbe scendere in campo con la stessa formazione con cui ha affrontato il Napoli, anche se non è andata propriamente bene. La novità potrebbe essere Ekdal a centrocampo, mentre davanti non ci dovrebbero essere dubbi su Quagliarella e Caputo. Candreva e Damsgaard agiranno sulle fasce.

Arbitrerà la partita dell’Allianz Stadium tra Juventus e Sampdoria il signor Ayroldi, che sarà coadiuvato dagli assistenti Di Vuolo e Lombardi. Il quarto uomo sarà Camplone, mentre al VAR ci saranno Orsato e l’assistente Tegoni.

Juventus-Sampdoria | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Perin; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Bernardeschi, Bentancur, Locatelli, Chiesa; Dybala, Morata. All. Allegri

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Damsgaard; Caputo, Quagliarella. All. D’Aversa

ARBITRO: Ayroldi