Serie A 2017-2018

Juventus-Sampdoria, probabili formazioni: Higuain a riposo

Juventus-Sampdoria, le probabili formazioni in campo domenica 15 aprile alle ore 18 all’Allianz Stadium di Torino. Archiviata la Champions League, la Juve di Massimiliano Allegri si concentrerà sul campionato e la finale di Coppa Italia. I bianconeri vogliono provare a centrare il settimo scudetto consecutivo e se possibile anche il quarto double, ragion per cui da questo momento in poi il turnover andrà in soffitta. Giocheranno sempre i migliori, anche perché le partite rimaste sono davvero poche e la rosa è quasi interamente a disposizione. Contro i blucerchiati di Giampaolo, non sarà sicuramente della partita De Sciglio, mentre Barzagli e Bernardeschi sarebbero nella migliore delle ipotesi a mezzo servizio.

Rispetto alla formazione che ha sfiorato l’impresa al Bernabeu, torna dal primo minuto Paulo Dybala, squalificato in Champions, mentre dovrebbero riposare sia Higuain sia Douglas Costa. In difesa, davanti a Buffon, Lichtsteiner sarà il terzino destro titolare, mentre a sinistra toccherà ad Asamoah. Per il resto formazione fatta con Benatia e Chiellini coppia centrale di difesa, Pjanic in regia a centrocampo con Khedira e Matuidi mezzali. Possibile sorpresa: Rugani.

La Sampdoria non potrà contare sullo squalificato Bereszynski e sull’infortunato Murru, che ha rimediato una lesione collaterale mediale del ginocchio destro. A questo punto, dunque, Giampaolo potrebbe ripresentare il “milanista” Strinic, mentre a destra dovrebbe toccare a Sala. Praet e Torreira non sono proprio al top, ma saranno regolarmente in campo dal primo minuto, mentre sulla trequarti il dubbio è tra Caprari e Ramirez.

Juventus-Sampdoria | Formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Mandzukic, Dybala. All. Allegri
Squalificati: –
Indisponibili: Barzagli, Bernardeschi, De Sciglio

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, G. Ferrari, Regini; Linetty, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata. All. Giampaolo
Squalificati: Bereszynski
Indisponibili: Murru

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni