Juventus-Sampdoria, dove vederla: diretta tv, streaming e formazioni

La Juventus cerca il pass per i quarti di Coppa Italia contro la Sampdoria

juventus-sampdoria diretta tv streaming formazioni coppa italia

Juventus-Sampdoria sabato 18 gennaio 2022 ore 21:00. La Juve inizia dagli ottavi di finale il suo percorso in Coppa Italia contro la Sampdoria. I bianconeri si approcciano al trofeo da campioni in carica e come ha sottolineato Massimiliano Allegri alla vigilia, deve inevitabilmente essere un obiettivo, soprattutto dopo aver perso la Supercoppa. Il 19 maggio scorso la Juventus di Andrea Pirlo ha battuto al Mapei Stadium di Reggio Emilia l’Atalanta con il punteggio di 2-1 grazie alle reti di Kulusevski e di Chiesa. Si è trattato della 14a Coppa Italia della storia bianconera, ma alla Vecchia Signora le vittorie più belle sono sempre quelle di domani.

Insomma, l’obiettivo è la 15°, ma ci saranno tanti ostacoli sul tragitto. Il primo è rappresentato dalla Samp che ha dato proprio ieri il benservito a Roberto D’Aversa, ma in attesa della firma di Marco Giampaolo, in panchina contro i bianconeri ci andrà il tecnico della Primavera, Felice Tufano. Al tecnico ad interim il compito di provare ad invertire la rotta in un periodo nel quale la Sampdoria ha ottenuto solo 2 punti (altrettanti pareggi) nelle ultime 5 partite di Serie A. I blucerchiati sono arrivati agli ottavi superando due turni: ai trentaduesimi di finale, vittoria per 3-2 sull’Alessandria, mentre ai sedicesimi 2-1 ai danni del Torino. La vincente affronterà ai quarti di finale la formazione che la spunterà tra Sassuolo e Cagliari.

Quanto alle probabili formazioni, la Juventus non potrà contare per squalifica su De Ligt e Kean, oltre che su mister Allegri, che sarà sostituito per la seconda volta dal vice Marco Landucci. Tante le novità rispetto agli 11 che hanno battuto l’Udinese, dunque, a partire da Perin tra i pali e il baby De Winter che dovrebbe affiancare Rugani al centro della difesa. Davanti tocca a Morata, mentre alle sue spalle dovrebbe avere una chance il baby brasiliano Kaio Jorge, con Kulusevski e Rabiot ai lati. A centrocampo, dovrebbe avere un’altra chance Arthur, con Locatelli che dovrebbe essere risparmiato in vista del Milan.

Juventus-Sampdoria | Diretta TV e streaming

Juventus-Sampdoria, gara che mette in palio il ticket per quarti di finale di Coppa Italia, sarà trasmessa questa sera alle 21:00 in diretta TV in chiaro su Canale 5. In streaming, la gara dell’Allianz Stadium sarà visibile tramite computer, tablet e smartphone tramite Mediaset Infinity, Mediaset Play e sul sito di Sportmediaset. La telecronaca è affidata a Massimo Callegari con  commento tecnico di Massimo Paganin.

Juventus-Sampdoria | Formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-4-1-1):  Perin; De Sciglio, Danilo, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Arthur, Locatelli, Rabiot; Kulusevski, Morata. All. Landucci (Allegri squalificato)

SAMPDORIA (4-4-2):  Falcone; Conti, Magnani, Murru; Bereszynski, Thorsby, Rincon, Askildsen, Augello; Caputo; Torregrossa. All. Tufano

ARBITRO: Fourneau