Le probabili formazioni e dove vedere in tv Juventus-Salernitana, gara valida per la 36ª giornata di Serie A, in programma domani 12 maggio alle ore 18:00 presso l’Allianz Stadium.
Domani, domenica 12 maggio alle ore 18:00, nella cornice dell’Allianz Stadium di Torino la Juventus ospiterà la Salernitana in una gara valida per la 36ª giornata di Serie A. Ad un passo dalla certezza matematica per la partecipazione alla prossima Champions League, la formazione guidata da Massimiliano Allegri è chiamata a tornare alla vittoria in campionato. Dalle parti della Continassa infatti i tre punti dal 7 aprile, nella vittoria di misura ai danni della Fiorentina. Dopo la Viola, quattro pareggi di fila per i bianconeri. Ecco perché sarà necessario centrare i tre punti per chiudere il discorso Champions.
Contro la Salernitana ormai retrocessa nella serie cadetta, la Juventus avrà una ghiotta possibilità per tornare a vincere in campionato davanti ai propri tifosi. Una volta ottenuta la qualificazione in Champions League, i ragazzi di Massimiliano Allegri potranno poi concentrarsi sulla finalissima di Coppa Italia contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che giovedì ne ha ottenuta un’altra, ovvero quella in Europa League contro il Bayer Leverkusen. La gara tra i bianconeri e i granata sarà visibile in esclusiva su DAZN. Ecco ora le probabili formazioni di entrambe le squadre.
Vincere contro la Salernitana sarà l’unico obiettivo della giornata per Massimiliano Allegri, il quale si affiderà alla sua solita Juventus, formato 3-5-2. Szczesny in porta. Il portiere polacco sarà ben protetto dal muro composto da Gatti, Bremer e Rugani. Sulle corsie laterali invece ci saranno Andrea Cambiaso e Filip Kostic, favorito su Iling-Junior nell’unico vero dubbio per il tecnico toscano, sul versante destro. In mediana pronti i soliti noti McKennie, Locatelli e Rabiot. Lì davanti, Federico Chiesa affiancherà Dusan Vlahovic. Yildiz resta in forte dubbio. Danilo out per squalifica.
Sponda Salernitana, 3-4-2-1 per Stefano Colantuono, che deve far fronte ai tanti squalificati per la gara contro la Juventus. Fiorillo in porta. I tre dietro saranno Pierozzi, Fazio e Pirola. A centrocampo, pronti Sambia, Coulibaly, Basic e Bradaric, mentre sulla linea della trequarti agiranno Vignato e Tchaouna, dietro a Ikwuemesi unica punta.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri
SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Fazio, Pirola; Sambia, Coulibaly, Basic, Bradaric; Vignato, Tchaouna; Ikwuemesi. Allenatore: Stefano Colantuono