La Juventus saccheggia l’Empoli: non solo Traoré

Continua la collaborazione tra Juventus ed Empoli: oltre al centrocampista Traoré sembra in viaggio verso Torino anche un altro tesserato dei toscani

Ancora affari sull’asse Juventus-Empoli. A confermarli è il presidente del club toscano, Fabrizio Corsi. “Su Traoré l’accordo c’è – ammette il numero uno della società retrocessa in Serie B al termine della passata stagione – , è una formalità chiudere, con la Juventus ci vedremo nei prossimi giorni. Penso che i bianconeri su Traoré debbano solo decidere con quale altro club definire l’operazione”. Le cose stanno effettivamente così: la Juve deve solo decidere se prestare il 19enne centrocampista al Sassuolo o al Cagliari, per consentirgli di maturare ulteriormente dopo la sua prima e ottima stagione in A.

Zauli allenerà la Juventus Under 23 o la Primavera

Le novità non sono però finite, perché la Vecchia Signora sta lavorando per portare a Torino un altro pezzo del club di Corsi: “C’è un rapporto amichevole e familiare, tanto che alla fine mi sa che mi prendono anche l’allenatore della Primavera”. Il presidente dell’Empoli parla di Lamberto Zauli, tecnico che ha dimostrato di saper lavorare molto bene con i giovani nelle ultime stagioni. Ex fantasista di Palermo, Bologna, Sampdoria e Vicenza, Zauli dovrebbe allenare la Juventus Under 23 o la Primavera.