Verso Juventus-Roma: tornano Bonucci e Chiellini, ma non solo

Pirlo continua con le rotazioni visti i numerosi impegni ravvicinati: Arthur si riprenderà il centrocampo

verso juventus roma bonucci

Dopo il giorno di riposo concesso ieri da mister Pirlo, la Juventus riprende oggi la preparazione in vista del match con la Roma in programma sabato alle 18:00 all’Allianz Stadium. Gli unici due giocatori che non saranno sicuramente a disposizione sono lo squalificato Bentancur e Dybala, il cui recupero richiederà qualche giorno in più rispetto ai tempi inizialmente stimati. La Joya difficilmente ce la farà per la semifinale di ritorno di Coppa Italia con l’Inter, ma dovrebbe essere convocato per il match contro il Napoli in programma sabato 13 febbraio.

Verso Juventus-Roma: de Ligt e Demiral in panchina

Quanto alla formazione che affronterà i giallorossi, ci sono dei sicuri rientri rispetto agli 11 che hanno battuto l’Inter in Coppa Italia a San Siro per 2-1. Tra i pali ci sarà sicuramente Szczesny, mentre in difesa cambieranno tre uomini su quattro, con Bonucci e Chiellini al centro, Cuadrado confermato a destra e Danilo a sinistra. Tornano in panchina, dunque, de Ligt, Demiral e Alex Sandro, parso spento e spaesato nella gara del Meazza. A centrocampo, sono sicuri di una maglia Arthur (partito dalla panchina in Coppa Italia) e McKennie. Il posto di Bentancur dovrebbe essere preso da Rabiot, con Chiesa sul versante sinistro. Le altre opzioni potrebbero essere l’inserimento largo di Kulusevski, oppure il “rischio” Ramsey, che rientra da un problemino muscolare ed è assai più probabile parta dalla panchina.

In avanti, con Cristiano Ronaldo giocherà Morata, che martedì ha disputato solo un spezzone di gara subentrando nel finale.

Foto: Lega Calcio Serie A