Juventus-Roma: formazioni ufficiali, diretta TV e streaming

Juventus-Roma: le formazioni in campo sabato 27 agosto e le info per guardare la partita in diretta TV e streaming

Juventus-Roma 27 agosto 2022 ore 18:30, terza giornata di Serie A 2022-2023. La Juve di Massimiliano Allegri torna di scena all’Allianz Stadium dopo il pari a reti bianche contro la Sampdoria in trasferta. I bianconeri se la vedranno con la Roma di José Mourinho, formazione che attualmente ha in classifica 2 punti in più rispetto ai bianconeri in virtù della doppia vittoria per 1-0 contro Salernitana e Cremonese. La partita nella partita sarà la presenza in campo tra i giallorossi di Paulo Dybala, scaricato dalla Vecchia Signora e accasatosi a parametro zero ai capitolini.

Juve-Roma è un classico del campionato italiano, con ben 176 scontri già disputati in Serie A: 41 affermazioni per i giallorossi, 50 pareggi e ben 85 successi della Signora, che ha vinto anche gli ultimi tre di fila (3-4 l’ultimo precedente all’Olimpico con gol decisivo di De Sciglio). Contro nessun’altra squadra la Juventus ha vinto più partite nel massimo campionato italiano. Perfetto equilibrio, invece, negli scontri tra i due allenatori: in 10 precedenti, 4 vittorie per parte e 2 pareggi.

Juventus-Roma | Diretta TV e streaming

Juventus-Roma, gara valida per la terza giornata di Serie A 2022-2023 sarà trasmessa in diretta TV e streaming dall’Allianz Stadium di Torino sabato 27 agosto alle 18:30 su DAZN. La telecronaca della partita sarà affidata a Stefano Borghi con commento tecnico di Massimo Ambrosini.

Max Allegri recupera Szczesny e Bonucci, ma il capitano non è stato convocato perché non sente ancora la gamba libera al 100%, come confermato dal tecnico in conferenza stampa. Assenti anche Pogba, Di Maria, Fagioli e Chiesa. Nella rifinitura, al centro con Bremer è stato provato Danilo, con De Sciglio sulla destra e Alex Sandro a sinistra. A centrocampo, Locatelli e Rabiot sono supportati dal baby Miretti, mentre davanti con Vlahovic ci sono Cuadrado e Kostic. Milik parte dalla panchina.

Mourinho non avrà a disposizione Zaniolo e Wijnaldum, ma non stravolgerà la formazione. In mediana on Cristante toccherà a Matic, mentre Pellegrini sarà avanzato dietro Abraham di fianco all’ex Dybala.

Juventus-Roma | Formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bremer, Danilo, Alex Sandro; Locatelli, Miretti, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kostic. All. Allegri

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho

I convocati di Allegri per Juve-Roma