Juventus-Roma, probabili formazioni quarti di finale Coppa Italia 2019-2020. Domani sera la Juve di Maurizio Sarri sarà chiamata ad un impegno da dentro o fuori contro la Roma di Paulo Fonseca. I bianconeri affrontano una delle formazioni più in forma del campionato, anche se poche settimane fa è già stata battuta allo stadio Olimpico grazie ad un avvio lampo di CR7 e soci, che poi hanno sofferto fino alla fine per portare a casa i tre punti. Un po’ come accaduto domenica sera contro il Parma. È qui che Sarri sta lavorando, ovvero nella gestione delle partite che il tecnico bianconero vuole chiudere primo o comunque gestire tenendo gli avversari più lontano possibile dalla propria area.
Considerato che domenica sera la Juventus tornerà in campo al San Paolo contro il Napoli per la 21a giornata di campionato, domani sera ci saranno numerose rotazioni. A partire dalla porta, che sarà difesa da Buffon e da Rugani, che dovrebbe far rifiatare de Ligt. Enigma terzini per Sarri, che ha a disposizione solo Danilo, a meno che l’influenzato Cuadrado non scenda in campo febbricitante. Possibile l’adattamento di Matuidi o Emre Can in difesa. A centrocampo si rivedono Bentancur e Bernardeschi, mentre in avanti sarà tridente con Douglas Costa, Ronaldo e Higuain. A risposo anche Dybala, indisponibili Khedira, Demiral, Chiellini, Alex Sandro e De Sciglio.
La Roma non potrà contare sullo squalificato Dzeko, sostituito da Kalinic, con Under Pellegrini e Kluivert a supporto. Più Cristante di Veretout a centrocampo, in difesa da destra verso sinistra giocheranno Florenzi, Mancini, Smalling e Kolarov.
Juventus-Roma, gara unica e valida per i quarti di finale di Coppa Italia 2019-2020, sarà arbitrata da Rocchi. Gli assistenti saranno Ranghetti e Liberti; il quarto uomo Chiffi, mentre al VAR ci saranno Banti e l’assistente Paganessi.
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Danilo, Rugani, Bonucci, Matuidi; Bernardeschi, Bentancur, Rabiot; Douglas Costa; Higuain, Cristiano Ronaldo.
ROMA (4-2-3-1): Pau López; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Cristante; Under, Lo. Pellegrini, Kluivert; Kalinic.
Arbitro: Rocchi
Juventus-Roma sarà trasmesa in diretta TV mercoledì 22 gennaio alle ore 20:45 su Rai 1 e Rai 1 HD. In streaming live la partita dell’Allianz Stadium sarà visibile da computer, tablet, smartphone e altri dispositivi mobili tramite il sito di Raiplay e le relative app ufficiali.