Juventus-Roma, probabili formazioni: due ballottaggi per Allegri

Le probabili formazioni di Juventus-Roma, gara valida per la 18.a giornata di Serie A 2017-2018: le scelte di Allegri e Di Francesco

Juventus-Roma, Serie A 2017-2018, le probabili formazioni. Domani, sabato 23 dicembre 2017, andrà in scena all’Allianz Stadium di Torino uno dei classici della Serie A. La Juve di Massimiliano Allegri affronterà la Roma di Eusebio Di Francesco, nei confronti del quale negli ultimi giorni c’è stato qualche mugugno da parte della tifoseria giallorossa. Alla partita, la Juventus arriva con un filotto di 7 partite senza subire gol, mentre la Roma ha pareggiato di recente a Verona col Chievo, vinto in casa a fatica col Cagliari e perso in coppa Italia contro il Torino.

Due soli dubbi di formazione per Allegri, che ha deciso di confermare il modulo 4-3-3 (qui l’analisi tattica della partita), entrambi in attacco: Higuain è l’unico sicuro del posto, mentre le altre due maglie se le giocheranno Mandzukic e Douglas Costa a sinistra, Dybala e Cuadrado a destra. Per il resto, squadra praticamente fatta con Szczesny tra i pali, difesa a quattro composta da Barzagli, Benatia, Chiellini ed Alex Sandro. In mediana, invece, Pjanic sarà il regista, con Matuidi e Khedira mezzali di supporto e inserimento.

Sarà 4-3-3 anche per la Roma di Eusebio Di Francesco, che dopo l’eliminazione dalla coppa Italia schiera la migliore formazione possibile. Al centro dell’attacco ci sarà dunque Edin Dzeko, supportato da El Shaarawy e Diego Perotti. Florenzi e Kolarov saranno i terzini, mentre i centrali che agiranno davanti ad Allisson sono Manolas e Fazio.

Juventus-Roma: probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Khedira, Pjanic; Dybala, Higuain, Mandzukic. A disposizione: Pinsoglio, Lichtsteiner, Rugani, Asamoah, Marchisio, Bentancur, Sturaro, Douglas Costa, Cuadrado, Bernardeschi, Pjaca. Allenatore: M. Allegri.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. A disposizione: Skorupski, Bruno Peres, Moreno, J.Jesus, Emerson, Castan, Gerson, Gonalons, Pellegrini, Under, Schick, Defrel. Allenatore: E. Di Francesco.

Arbitro: Tagliavento; VAR: Irrati