Juventus-Roma, le probabili formazioni della 38a e ultima giornata di Serie A 2019-2020. La Juve di Maurizio Sarri chiude la stagione nazionale all’Allianz Stadium sabato 1 agosto alle 20:45 contro la Roma di Paulo Fonseca. Sarà una partita che varrà meno di zero ai fini della classifica, perché i bianconeri sono già scudetti per la nona volta di fila, mentre i giallorossi sono sicuri del 5° posto, che dà accesso alla fase a gironi dell’Europa League. Insomma, si scenderà in campo principalmente per la gloria e per salvare le gambe in vista dei rispettivi impegni europei di agosto (Juve-Lione e Roma-Siviglia).
I motivi di maggior interesse da parte della Juventus sono dunque relegati al debutto della nuova maglia presentata ufficialmente ieri e alla consegna della coppa scudetto da parte della Lega di Serie A. Per il resto, Sarri – che squalificato seguirà la partita dalla tribuna lasciando spazio al vice Martusciello – manderà in campo una formazione altamente rimaneggiata con diversi Under 23 dal primo minuto e altri che subentreranno a gara in corso. Pochi i “big” che non riposeranno, tra i quali Cristiano Ronaldo, sempre a caccia di record personali. Con il portoghese dovrebbero esserci ancora Higuain e Bernardeschi, mentre in mediana ritorna Rabiot dopo la squalifica scontata con il Cagliari. In difesa, spazio a Wesley e Coccolo dal primo minuto. Squalificato Pjanic, non saranno della partita sicuramente De Sciglio, Dybala, Khedira e Douglas Costa, mentre Chiellini dovrebbe andare in panchina.
Nella Roma, mancherà lo squalificato Mancini in difesa, mentre Lorenzo Pellegrini non ce la farà ad essere regolarmente nella trequarti giallorossa. In campo dal primo minuto l’ex Spinazzola, così come Zaniolo e Dzeko, osservati speciali da parte dei bianconeri in chiave mercato.
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Wesley, Bonucci, Rugani, Coccolo; Muratore, Bentancur, Rabiot; Bernardeschi, Higuain, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Smalling, Kolarov; Zappacosta, Diawara, Veretout, Spinazzola; Zaniolo, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Fonseca