Juventus-Roma: dove vederla in diretta TV e streaming

Serie A 2020-2021, 21.a giornata: Juve-Roma in campo alle 18:00

juventus-roma dove vederla diretta tv streaming 6 febbraio 2021

Juventus-Roma 6 febbraio 2021 ore 18:00: diretta TV e streaming live. All’Allianz Stadium di Torino si gioca oggi la partita valida per la 21.a giornata di Serie A tra la Juve di Andrea Pirlo e la Roma di Paulo Fonseca. All’andata la sfida si è conclusa con il punteggio di 2-2 in virtù della doppietta di Veretout (su rigore il gol vantaggio) per i giallorossi e le reti di Rabiot e Ronaldo (rigore) in favore dei bianconeri. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, con le due squadra che sono cresciute e maturate. Attualmente, la Juventus occupa la quarta posizione in classifica con 39 punti (e una partita da recuperare), mentre la Roma è terza con un solo punto di vantaggio sui bianconeri.

Nella conferenza stampa della vigilia, mister Pirlo ha evidenziato le difficoltà che inevitabilmente la gara presenterà per i campioni d’Italia, che devono però vincere per rimanere ancora attaccati al treno scudetto. L’obiettivo è quello di proseguire sulla falsariga delle ultime cinque partite, in cui tra campionato, Supercoppa e Coppa Italia sono arrivate cinque vittorie consecutive. La Roma, invece, viene da due vittorie consecutive contro Spezia e Verona, seguite alla sconfitta nel derby e all’eliminazione dalla Coppa Italia proprio per mano dei liguri di Italiano.

La Juventus arriva all’appuntamento contro i capitolini senza lo squalificato Bentancur e con gli infortunati Dybala e Ramsey che saranno costretti ancora a rimanere in tribuna. Rispetto alla formazione che ha battuto l’Inter in semifinale di Coppa Italia, Pirlo si affiderà in difesa all’esperienza di Bonucci e Chiellini, che tornano dal 1’ assieme a Szczesny e Danilo. A centrocampo, Rabiot sostituirà lo squalificato Bentancur di fianco ad Arthur, mentre McKennie e Chiesa saranno gli incursori esterni. Davanti Ronaldo e Morata, con Kulusevski che potrebbe rappresentare il cambio importante nel caso in cui la partita non andasse come previsto.

La Roma non potrà contare sullo squalificato Pellegrini, sugli infortunati Pedro e Smalling (al suo posto Kumbulla), oltre che su El Shaarawy, ultimo arrivato dal mercato e non ancora pronto per giocare, essendo fermo da tempo il calcio cinese. Dzeko è stato reinserito in gruppo, ma partirà dalla panchina, con la fascia di capitano che andrà a Cristante. Fonseca adotterà un prudente 3-5-2 con Borja Mayoral e Mkhitaryan davanti, mentre sulle fasce agiranno Karsdorp e l’ex Spinazzola.

Dove vedere Juventus-Roma in diretta TV e streaming

Juventus-Roma valida per la 21.a giornata di Serie A si giocherà oggi, sabato 6 gennaio alle ore 18:00 con diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (canale numero 251 del satellite). In streaming il match dell’Allianz Stadium si potrà vedere da computer, tablet e smartphone grazie ai servizi di Sky Go e NowTV.

Juventus-Roma | Formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; McKennie, Arthur, Rabiot, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo
ROMA (3-5-2): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Cristante, Mkhitaryan; Borja Mayoral. All. Fonseca
ARBITRO: Orsato

I convocati della Juventus per il match con la Roma