Juventus-Roma: la partita in diretta TV e live streaming

Juventus-Roma, Serie A 2017-2018: diretta TV, streaming live e formazione ufficiali, Allegri lascia in panchina Dybala, gioca Cuadrado

JUVENTUS-ROMA FORMAZIONI UFFICIALI:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Khedira, Pjanic; Cuadrado, Higuain, Mandzukic. A disposizione: Pinsoglio, Lichtsteiner, Rugani, Asamoah, Marchisio, Bentancur, Sturaro, Douglas Costa, Dybala, Bernardeschi, Pjaca. Allenatore: Massimiliano Allegri.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. A disposizione: Skorupski, Bruno Peres, Moreno, Juan Jesus, Emerson, Castan, Gerson, Gonalons, Pellegrini, Under, Schick. Allenatore: Eusebio Di Francesco.


Juventus-Roma | Serie A 2017-2018

Juventus-Roma, le ultimissime sulle formazioni (aggiornamento delle ore 18:30) – Sarà ancora panchina per Paulo Dybala. Durante la riunione tecnica, infatti, Massimiliano Allegri avrebbe deciso di confermare il 4-3-3 con Matuidi, Pjanic e Khedira in mediana, Cuadrado a destra, Mandzukic a sinistra a supporto di Higuain. In difesa, confermata l’indiscrezione della vigilia: assente De Sciglio, Allegri non si fida di Lichtsteiner e lancia Barzagli nel ruolo di terzino destro.

Juventus-Roma (aggiornamento delle ore 14). Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Torino, nella rifinitura della mattina, Massimiliano Allegri avrebbe provato il 4-2-3-1: il cacrificato sarebbe Matuidi, con Pjanic e Khedira davanti la difesa, Higuain di punta e alle sue spalle Mandzukic, Dybala e Douglas Costa. Cuadrado partirebb dalla panchina. La formazione sarà annunciata alla squadra durante la riunione tecnica delle 17.

Juventus-Roma, 18.a giornata Serie A, sabato 23 dicembre 2017. Juve-Roma non può mai essere una partita come tutte le altre, non fosse altro per la storica rivalità che vige tra le due tifoserie. Esattamente come avviene per Napoli e Fiorentina, da parte giallorossa si sente una sorta di competizione e antagonismo speciale nei confronti della Vecchia Signora, anche se la differenza di titoli in bacheca è a dir poco abissale. Comunque sia, in questi scontri i valori sulla carta si azzerano e le partite si decidono spesso con l’agonismo e le giocate di singoli.

Sarà uno scontro d’alta quota quello tra Allegri e Di Francesco, anche perché i giallorossi hanno una partita da recuperare e virtualmente sono a pari punti con i campioni d’Italia. Insomma, il match arriva al momento giusto della stagione e seppur non sarà decisivo per lo scudetto, mancando ancora tante partite al termine, dirà qualcosa di importante sulle ambizioni di entrambe le compagini. All’Allianz Stadium si affronteranno due rose importanti, al netto degli indisponibili, che saranno Buffon, Chiellini e Howedes per i bianconeri, Defrel e Karsdorp per la Roma. Gli schieramenti saranno speculari, con entrambi gli allenatori che punteranno su un 4-3-3 che però sarà interpretato diversamente, anche a seconda delle situazioni.

Allegri ha pochi dubbi di formazione, con difesa e centrocampo ormai definiti: davanti a Szczesny giocheranno Barzagli, Benatia, Chiellini e Alex Sandro, mentre in mediana il trio sarà composto da Pjanic, Matuidi e Khedira. In avanti, è sicuro del posto il solo Higuain, mentre Dybala, Mandzukic, Douglas Costa e Cuadrado si giocano le due maglie restanti. Di Francesco ripropone la formazione migliore dopo il turnover sfortunato di coppa Italia: al centro dell’attacco ci sarà Dzeko con El Shaarawy e Perotti a supporto esterno.

Juventus-Roma: diretta TV

Juventus-Roma, gara valida per la 18.a giornata di Serie A 2017-2018, sarà trasmessa in diretta TV alle 20:45: sul satellite saranno i canali Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1 a garantire la copertura in tempo reale dell’evento, mentre sul digitale terrestre la gara sarà visibile su Premium Sport.

Juventus-Roma: live streaming

La partita dell’Allianz Stadium tra Juventus e Roma si potrà guardare anche in streaming live grazie ai servizi Sky Go e Premium Play, accessibili da computer, tablet e smartphone. Gli abbonati si potranno collegare con i propri account tramite browser web oppure utilizzando le app ufficiali Sky e Mediaset, disponibili per diverse piattaforme.

Juventus-Roma: formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Khedira, Pjanic; Dybala, Higuain, Mandzukic. A disposizione: Pinsoglio, Lichtsteiner, Rugani, Asamoah, Marchisio, Bentancur, Sturaro, Douglas Costa, Cuadrado, Bernardeschi, Pjaca. Allenatore: Massimiliano Allegri.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. A disposizione: Skorupski, Bruno Peres, Moreno, Juan Jesus, Emerson, Castan, Gerson, Gonalons, Pellegrini, Under, Schick. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Arbitro: Tagliavento

VAR: Irrati