Juventus-Roma, come vederla live: diretta streaming e formazioni

Domenica 17 ottobre la Juve di Allegri sfida la Roma di Mourinho nell’8° turno di Serie A 2021-2022

juventus-roma diretta tv streaming formazioni

Juventus-Roma 17 ottobre 2021 ore 20:45. Questa sera la Juve di Massimiliano Allegri torna in campo all’Allianz Stadium in occasione della sfida valida per l’8a giornata di Serie A 2021-2022 contro la Roma di José Mourinho. La partita nella partita sarà inevitabilmente il confronto tra i due allenatori, tecnici pluridecorati e ritenuti promotori di un calcio molto più pragmatico che spettacolare. Alla fine nello sport la storia la scrive chi vince, ragion per cui Allegri e Mourinho si affronteranno con l’obiettivo di avere la meglio l’uno sull’altro, indipendentemente dall’estetica.

La Juventus attualmente è attardata in classifica con 11 punti (3 vittorie consecutive nelle ultime 3 uscite), mentre la Roma vanta 4 lunghezze in più grazie alle 5 vittorie conquistate nelle prime 7 uscite nazionali. L’anno scorso, il match dello Stadium tra le due formazioni si è conclusa con la vittoria bianconera per 2-0, mentre l’anno prima, sotto la guida tecnica di Maurizio Sarri, la Vecchia Signora ha rimediato la prima sconfitta nella sua nuova casa contro i giallorossi (1-3). In totale, in 10 anni di Stadium 9 vittorie e una sola sconfitta per la Juve contro la Roma.

La Juventus arriva alla partita senza Rabiot, positivo al Covid, Paulo Dybala, il cui recupero sta richiedendo più tempo e Matthijs de Ligt tenuto a riposo per un lieve problema all’adduttore. Parzialmente recuperato Morata, che partirà al massimo dalla panchina. Insomma, davanti il tecnico bianconeri si aggrapperà a Federico Chiesa, che potrebbe essere affiancato da uno tra Kean, Kulusevski o Kaio Jorge. In difesa, Chiellini in netto vantaggio su Rugani per affiancare Bonucci, mentre dovrebbe avere un’occasione De Sciglio, a destra o sinistra. A centrocampo, Bentancur dovrebbe stringere i denti e affiancare Locatelli nonostante gli impegni ravvicinati con la sua nazionale. Sugli esterni, a meno di sorprese, toccherà a Cuadrado e Bernardeschi.

Con Abraham non al meglio, il terminale offensivo della Roma sarà Shomurodov. Recuperati Zaniolo e Lorenzo Pellegrini, saranno assieme a Mkhitaryan i tre calciatori a supporto della punta. In mediana confermata la coppia Veretout-Cristante mentre in difesa Calafiori sembra in vantaggio su Vina.

Juventus-Roma | Diretta TV e streaming

Juventus-Roma si giocherà oggi, domenica 17 dicembre alle 20:45 con diretta streaming su DAZN. Il match dell’Allianz Stadium si potrà dunque seguire da computer, tablet, smartphon e smart TV, oppure tramite un box Timvision, una console di gioco come PlayStation e Xbox, oppure tramite dispositivi alla stregua di Amazon Fire Stick o Google Chromecast. La telecronaca della partita è stata affidata a Stefano Borghi con commento tecnico di Francesco Guidolin.

Juventus-Roma | Formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi; Chiesa, Kean. All. Allegri

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All. Mourinho

ARBITRO: Orsato