Serie A 2018-2019

Juventus-Roma: probabili formazioni e come vederla in diretta TV e streaming

Juventus-Roma, le probabili formazioni e come guardare la partita in diretta sabato 22 dicembre alle 20:30. La Juve campione d’Italia deve fare ancora tre sforzi prima di chiudere l’anno e raggiungere la meritata sosta invernale. Il primo impegno vede i bianconeri di fronte alla Roma di Eusebio Di Francesco all’Allianz Stadium: i precedenti nel nuovo stadio sono a senso unico (7 vittorie della Juventus) e il rendimento dei giallorossi è ultimamente molto altalenante, ma guai a distrarsi, perché le insidie sono dietro l’angolo.

Insomma, anche se il pronostico pende dalla parte dei bianconeri, Massimiliano Allegri non vuole scherzi, ragion per cui, al netto degli infortunati, schiererà la migliore formazione possibile. In porta ci sarà Szczesny, che rientra dopo aver riposato nel derby, mentre in difesa giocheranno De Sciglio, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro, con le rotazioni rinviate alla prossima partita contro l’Atalanta. A centrocampo, Matuidi e Pjanic sembrano sicuri del posto, mentre per la terza maglia è in pole il rientrante Bentancur, anche se Khedira ed Emre Can stanno bene e sono impiegabili a tempo pieno.

In avanti, Ronaldo e Mandzukic saranno supportati da Dybala nel ruolo di raccordo con il centrocampo. Indisponibili Cuadrado, Cancelo e Barzagli, che rientreranno nel 2019. Dirigerà la partita l’arbitro Massa, mentre i guardalinee saranno Tegoni e Vuoto; il quarto uomo Maresca, al VAR ci sarà Giacomelli con il supporto dell’assistente Lo Cicero.

Juventus-Roma | Come vederla in diretta

Juventus-Roma di sabato 22 dicembre sarà trasmessa in diretta streaming alle ore 20.30 su DAZN. La piattaforma televisiva è visibile tramite abbonamento su computer, tablet, smartphone, console e smart TV. Gli abbonati Sky, invece, possono guardarla tramite decoder Sky Q.

Juventus-Roma | Probabili formazioni

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Ronaldo, Mandzukic. Allenatore: Allegri

Roma (3-4-2-1): Olsen; Fazio, Manolas, Juan Jesus; Florenzi, Cristante, N’Zonzi, Kolarov; Under, Pastore; Zaniolo. Allenatore: Di Francesco

Arbitro: Massa
Guardaline: Tegoni – Vuoto
Quarto uomo: Maresca
VAR e AVAR: Giacomelli – Lo Cicero

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni